CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

“Terremo l’IMU al minimo”

- Politica

Lo ha precisato il sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta in un’intervista rilasciata all’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Il primo cittadino, dopo aver parlato della cultura delle legalità, si è soffermato su ciò che l’attuale Amministrazione ha realizzato. L’intervista, pubblicata nella rubrica “Il sindaco della settimana – La parola ai sindaci”, spazia dalla realizzazione del porto […]

Facebook

Lo ha precisato il sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta in un’intervista rilasciata all’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Il primo cittadino, dopo aver parlato della cultura delle legalità, si è soffermato su ciò che l’attuale Amministrazione ha realizzato.

L’intervista, pubblicata nella rubrica “Il sindaco della settimana – La parola ai sindaci”, spazia dalla realizzazione del porto turistico alla non introduzione della tassa di soggiorno e dal carico fiscale sulle famiglie al nuovo depuratore.

Aieta, all’affermazione “In questi giorni si parla tanto di Imu e Patto di stabilità, ha evidenziato: “Anche noi ne parliamo tanto, perché abbiamo enormi difficoltà a chiudere i bilanci. Ma nonostante questo abbiamo deciso di tenere al minimo l’imposta sugli immobili, non ce la sentiamo di appesantire ulteriormente il carico fiscale sulle famiglie. Relativamente al patto di stabilità, invece, credo sia un elemento clamoroso di penalizzazione per lo sviluppo del territorio, avere i soldi in cassa e non poterli spendere in tempo di crisi è veramente incredibile”.

L’articolo è stato realizzato da Alessandro Malafronte.

Questo è il link dell’intervista completa.

Buona lettura

 

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up