CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

Aieta presenta “Vie d’uscita” a Belvedere Marittimo

- Eventi

Si terrà venerdì 12 Luglio alle ore 20:30, nella suggestiva cornice della piscina del ristorante Sabbia d’Oro, a Belvedere M.mo, la presentazione del volume scritto e pensato dal Consigliere Regionale Giuseppe Aieta all’epoca sindaco di Cetraro

Facebook

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il sindaco della città di San Daniele, Vincenzo Cascini, ed il neo sindaco di Diamante Ernesto Magorno, Raffaela Sansoni, già consigliera comunale, il Presidente dell’Accademia del Peperoncino Enzo Monaco, imprenditori, consiglieri comunali ed associazioni.

Ad accogliere i relatori ci sarà l’imprenditore turistico Alessandro Raffo, titolare della struttura che ospita l’evento.

In questo volume Aieta ingloba pensieri, emozioni, storie, che sono frutto di dieci anni di esperienza come sindaco di Cetraro.

Nonostante la fatica di amministrare una città complessa, il coraggio e la determinazione hanno spinto un collettivo politico a risollevare Cetraro, le cui ambizioni di crescita erano da un trentennio oppresse da poteri malavitosi, portandola al suo massimo splendore attraverso una visione strategica che ha portato alla realizzazione di molte opere pubbliche e di una attenta politica culturale che ha visto il sindaco e gli amministratori dialogare con la chiesa e con la scuola.
Vie d’uscita non è un libro, bensì una raccolta di pensieri scritti in libertà dedicato ai sindaci e ai giovani in cui i sindaci sono descritti come architetti, costruttori di saperi e, appunto, di vie d’uscita.

Non si vince con l’autosufficienza, ma con l’alleanza e l’umiltà. Per questo Aieta ha scelto il titolo Vie d’uscita, in quanto governare significa condurre la nave in un porto sicuro evitando secche e scogli

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up