Pubblichiamo il servizio del TG3 Umbria relativo all’evento benefico – organizzato dall’AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) sezione di Perugia – che si è tenuto presso il Teatro Collegio Unico ONAOSI e in cui sono sfilati, per beneficenza, alcuni abiti d’epoca della prestigiosa Maison delle Sorelle Fontana, noto atelier specializzato in produzioni sartoriali di alta moda. Un’eccellenza italiana, nota in tutto il mondo, legata a Cetraro e, in particolare, alla famiglia Caldiero, visto che una delle tre sorelle fondatrici della casa di moda sposò, in passato, un medico appartenente a tale discendenza.

Gli abiti saliti in passerella durante l’evento, a quanto pare, appartengono proprio alla famiglia Caldiero. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto al Comitato Provinciale di Perugia della Croce Rossa Italiana, con la finalità di offrire un prezioso contributo per l’acquisto di un’autoambulanza.

Una cattura della fiction RAI "Atelier Fontana – Le Sorelle della Moda“ del 2001, dedicata alle sorelle Fontana
Una cattura della fiction RAI “Atelier Fontana – Le Sorelle della Moda“ del 2011, dedicata alle sorelle Fontana

Per chi non conoscesse le sorelle Fontana, la nostra Denise Grosso aveva riassunto la loro storia nel post È morta Micol Fontana, l’ultima delle 3 sorelle della moda del 12 giugno 2015, quando venne a mancare Micol, l’ultima delle tre sorelle.