Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

A Cetraro il 9 Agosto la Fondazione Lilli Funaro

- Eventi

Carmine Quercia: “Cetraro ospiterà ‘Gli arcobaleni di altri mondi intorno a Fabrizio De André’

Facebook

Conobbi Maria Pia qualche anno addietro, mi colpì il sul garbo, il suo sorriso, la sua onestà intellettuale. Capii subito la grandezza d’animo di quella donna mite, arrivai a casa e ne parlai ai miei. Mamma mi raccontò dello straordinario rapporto che mio nonno Antonio aveva con il suo papà e la storia di Lilli a cui è dedicata la fondazione.

Qualche mese addietro ricevetti una telefonata, erano Pia e Checca che mi proponevano di organizzare un concerto solidale nella nostra città. Non ho esitato a dare la mia disponibilità, ne parlai con il vice sindaco Fabio Angilica e concordammo la data per ospitare una tra le fondazioni più longeve della nostra provincia.

Grazie quindi alla Fondazione Lilli, a Checca e Pia, senza oneri per l’ente, anche Cetraro ospiterà “Gli arcobaleni di altri mondi intorno a Fabrizio De André”.

Non solo la musica di Faber sarà protagonista della serata, ma lo spettacolo metterà in luce, attraverso un percorso cantato e parlato, il suo essere narratore di storie. Aneddoti, immagini evocative, foto a tema, la lettura di stralci scritti dallo stesso De André, contribuiranno a dare una visione “vera” del cantautore genovese.

Ricorderemo Lilli e le manderemo un abbraccio. Anche lassù”.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up