CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

3 milioni di euro per due scuole di Cetraro

- Attualità

Si tratta di fondi regionali per l’adeguamento sismico della Scuola Media di Corso San Benedetto e la Scuola Media della Marina “Corrado Alvaro”

Facebook

A darne l’annuncio è il vice sindaco Fabio Angilica che, in una breve nota, scrive: “Buone notizie per la Scuola Media di Corso San Benedetto e per la Media della Marina “Corrado Alvaro”: quasi 3 milioni di euro per l’adeguamento sismico delle strutture.

Il Dipartimento Lavori Pubblici della Regione Calabria nell’ambito della Programmazione Triennale Nazionale 2018-2020 ha reso note con Decreto dell’8 novembre scorso le graduatorie definitive relative all’Avviso Pubblico finalizzato alla realizzazione di interventi in materia di edilizia scolastica.

Grazie al bando della Regione Calabria e ai nostri Uffici, anche il nostro Comune avrà l’opportunità di intervenire sui due principali edifici scolastici del territorio e in particolare sulla scuola di Corso San Benedetto per € 1.690.288,14 e sulla “Alvaro” per € 1.166.424,17. Con tali fondi si potrà finalmente procedere all’adeguamento sismico delle strutture, alla sistemazione di aree esterne e ad altri interventi funzionali per rendere le scuole più sicure ed efficienti”.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up