Press "Enter" to skip to content

16esima Giornata Europea della Cultura Ebraica: 6 settembre 2015

Last updated on 26 Febbraio 2017

Torna la Giornata Europea della Cultura Ebraica. Domenica 6 settembre 2015 si rinnova il tradizionale appuntamento promosso dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, che invita a scoprire il patrimonio culturale ebraico, con eventi, visite guidate a sinagoghe, quartieri e musei ebraici, spettacoli, mostre, concerti, degustazioni e incontri culturali.

A Santa Maria Del Cedro (CS), presso l’ex Carcere dell’Impresa, ovvero la sede dell’Accademia internazionale del cedro si terrà la sedicesima edizione, dal titolo Ponti e AttraversaMenti”. Si parte alle ore 9.00, e l’apertura è affidata a Franco Galiano, il presidente dell’accademia internazionale del cedro. Alle 10.30 avrà luogo un convegno-dibattito sul tema della Giornata, seguito alle 12.00 da un break con degustazioni e buffet a base di cedro e pietanze tipiche.

Nel pomeriggio sono previste visite alle cedriere e la deposizione di una corona commemorativa nel borgo storico, presso l’epigrafe dedicata alle Comunità ebraiche e a quelle contadine della riviera dei cedri.

In serata la proiezione di un filmato sulla Cultura Ebraica, nonché la lettura e l’esecuzione di brani musicali ebraici. A seguire la locandina dell’evento con i dettagli della giornata.

Giornata-Cultura-Ebraica

Comments are closed.