CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

“1534, un richiamo alla nostra storia, un omaggio alla nostra città”

- Costume e società

Ci sono obbiettivi che nella vita sembrano impossibili da raggiungere, eppure si decide di salpare, così, all’avventura. Senza certezze , senza mezzi, ma con un unico motore: “la forza di volontà”.

di Valentina Roveto

Facebook

Così abbiamo fatto, grazie a uomini e donne di tutte le età, di ogni zona di Cetraro, che, unendo le proprie forze, hanno dato vita al Gruppo Carnevale Cetrarese. Anche quest’anno, grazie all’amministrazione comunale, abbiamo avuto l’opportunità di partecipare al “Carnevale cetrarese”, una manifestazione giunta ormai alla 3° edizione che ci ha permesso di creare legami “oltre i confini”. Cogliamo l’occasione per salutare tutti gli amici degli altri paesi che con i loro bellissimi carri e la loro simpatia hanno omaggiato la nostra città.

Noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto omaggiarla ricordando la sua storia e l’importanza della difesa. “1534”, così abbiamo denominato il nostro carro allegorico, data d’assalto dei pirati turchi sulla nostra costa.

La storia si ripete, la vita ci insegna che siamo continuamente sotto attacco, ma poi, alla fine, vince sempre l’unione.
A proposito di questo, ci corre l’obbligo di ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato con il loro prezioso aiuto. Tra questi: Michele Pignataro, Valter Grosso, Eugenio Pugliese, Maria Teresa Giordano, Mario Elvira Scavella, Sergio Settecerze, Tommaso Cesareo Senior e Barbara Falbo e tutta la ciurma del Disoleeazzurro Centrodiurno.

Grazie anche a Vania, Anna, Romina, Claudia, Loredana, Nella e Adelina per la loro spontanea generosità.

Ed inoltre ringraziamo tutte le attività che hanno voluto sostenere la nostra iniziativa: Gioielleria FG “Grillo 1918”, Enotria, Crazy Beach, Mamo’, Onoranze funebri San Benedetto, Terranova, Calzature di M. Pepe, Le Delizie del contadino, Freschezza in, Proshop Cetraro, Ludo Plast, Zetagas, Il Gusto Giusto, La Roanda, Giochi Cocorito.

Grazie a tutti dal “Gruppo Carnevale cetrarese”: Giuseppe, Marcello, Angelo (zi’ Jangiulinu), Guglielmo , Maria Giuseppa, Valentina, Salvatore, Gigi, Anna Maria, Jimmy.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up