Pentadance di Antonia Pellegrino
L’Associazione Pentadance di Antonia Pellegrino – che si trova ad Amantea, nel cuore della città – propone corsi di canto e di danza ad allievi di tutte le svariate fasce di età. È dotata di due sale con parquet e specchio a parete intera, dedicate allo studio della danza, ed una insonorizzata, dotata di impianto di amplificazione per il canto.
Le molteplici discipline sono impartite da qualificati esperti dei settori in questione, quali: Moder Jazz e Hip–Hop – a cura di Elvira Tonnara, Danza Classica – curata da Valentina Mannarino – Caraibici, Latino Americano, Danze Standard, Social Dance e Zumba – sotto la supervisione di Nadia e Alessia Biasone.
Per ciò che concerne il canto, si svolgono corsi di canto moderno, tecnica vocale e respirazione (tutti di carattere individuale). Gli stessi sono tenuti da Sonia Addario e Rocco Suriano.
Inoltre, la Pentadance propone da diversi anni, un iter di preparazione post diploma per chi ambisce all’insegnamento della disciplina. Subito dopo il diploma, infatti, è possibile frequentare i corsi di perfezionamento e successivamente iniziare le varie fasi per un tirocinio di insegnamento – affiancando l’insegnante. Dopo qualche anno la scuola, affiliata alla UISP Lega Danza, propone corsi per il diploma da insegnante per vari livelli.
Si ricorda che, la Pentadance è in Via Dogana, N° 217 ad Amantea. Per informazioni e iscrizioni telefonate al numero: 0982/42099 o inviate una mail a info@pentadance.com.