Press "Enter" to skip to content

Cetraro In Rete

48esima edizione della Sagra della Castagna: 11-13 novembre 

Nel secondo week-end di Novembre, quest’anno dall’11 al 13 arriva alla sua 48esima Edizione la Sagra della Castagna a Sant’Agata di Esaro in provincia di Cosenza. Evento ormai consolidato che con le poche, purtroppo risorse a disposizione,riesce a coinvolgere visitatori da tutta la provincia, tutta Calabria e da qualche anno,visitatori da Sicilia, Puglia,Campania e Basilicata. L’intero evento si snoda fra Centro Storico, le 2 Piazze principali ed i vicoli. L’Edizione del 2019 quella pre-Covid fa fatto registrare il Record di presenze, con oltre circa 15 mila presenze nei 3 giorni dell’Evento, Grandi Numeri sono  anche quelli degli Espositori. che sono andati oltre…

Luciani: “Si metta in sicurezza la SS18”

È il sunto dell’intervento fatto dalla consigliera Gabriella Luciani durante il Consiglio comunale tenutosi ieri sera. A renderlo noto sui social è la stessa Luciani che in una breve nota precisa di aver richiesto di inserire la sistemazione del tratto di strada che va dal bivio Cubo al bivio Santa Maria di mare nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche. “È un progetto necessario, avviato (sempre su mia proposta) già dalla precedente amministrazione e dall’ex sindaco Angelo Aita, il quale aveva anche predisposto un preliminare – concordato con l’ANAS – per mettere in sicurezza la SS18 con la costruzione di rotatorie…

Vela d’Argento. “Un successo”. Qualche foto

La Vela d’argento si conferma come l’evento clou dell’estate cetrarese. Affollata come non mai, la grande piazza del Popolo di Cetraro con il suggestivo palcoscenico all’ombra della fontana del Nettuno, simbolo della cittadina tirrenica, illuminato da un sapiente gioco di luci, a cura del regista dell’evento Fabrizio Avolio. La formula del talk show ideata dal patron e conduttore della manifestazione, mescolata ad arte con momenti di cultura, moda, musica e spettacolo, ancora una volta, si è dimostrata vincente. «Sono molto soddisfatto – commenta il patron della manifestazione Francesco Occhiuzzi – della riuscita di Vela d’Argento e per la grande affluenza…

Vela d’Argento. Ecco i nomi dei premiati. C’è anche il presidente Occhiuto

Svelati i nomi degli illustri personaggi che saranno premiati con la “Vela d’Argento” nel corso della omonima kermesse che si terrà il 25 agosto in piazza del Popolo a Cetraro paese alle ore 21:30.Nel corso di questa settima edizione saranno insigniti con il prestigioso riconoscimento della Vela d’Argento: il presidente della regione Calabria Roberto Occhiuto: Stefano Caccavari giovane imprenditore calabrese fondatore dell’azienda agricola Mulinum per la valorizzazione dei grani antichi; il giornalista e scrittore Arcangelo Badolati; Linda Suriano manager per Miss Italia in Calabria; Amalia Bruni consigliera regionale e medico per le sue ricerche sul morbo di Alzheimer; l’imprenditore nel…

Maria, quella vera: il cortometraggio in finale all’i-Fest International Film Festival

“Maria, quella vera”, il cortometraggio a cura dell’Istituto Professionale “A. Gabriele” di Tortora liberamente ispirato a La canzone di Marinella di Fabrizio De Andrè, è tra i 5 finalisti dell’i-Fest International Film Festival categoria Contest Orizzonti – Young Talents. Il concorso cinematografico internazionale, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il 10 settembre a Castrovillari, è organizzato in media partnership con Rai Cinema Channel ed in collaborazione con CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia e S.I.A.E. ed è dedicato a short film, documentari e short d’animazione realizzati da filmmaker italiani e stranieri. È un grande orgoglio per l’Istituto “A. Gabriele”…

Vela d’Argento 2022: ci sono anche Anna Tatangelo ed Elisabetta Gregoraci

Anna Tatangelo ed Elisabetta Gregoraci sono i primi personaggi famosi che saranno premiati nel corso del talk-show “Vela d’argento 2022”.  La settima edizione della kermesse, evento clou dell’estate nell’ambito del “Cetraro summer fest”, si terrà il 25 agosto nella suggestiva Piazza del Popolo a Cetraro paese alle 21:30. «La Vela d’argento non è un semplice spettacolo di una sera – spiega il patron e conduttore della manifestazione nonché direttore artistico del Cetraro summer fest, Francesco Occhiuzzi  – ma un vero e proprio evento molto attuale che per noi rappresenta il fiore all’occhiello dell’estate.  Proprio come un tempo era Moda mare…

Notizie dalla Riviera dei Cedri

Notizie dal Web

Notizie di Gossip

2022 - 2023 © SCS Srl