Press "Enter" to skip to content

Cetraro In Rete

Cetraro, Forza Italia: “non facciamo più parte dell’esecutivo”

Il partito di Forza Italia, alla luce delle comunicazioni del Sindaco , che non soddisfano le legittime richieste del partito riguardo la formazione della giunta, che avrebbero consentito un rilancio dell’azione amministrativa consentendo di arrivare alla fine della legislatura con risultati soddisfacenti, decide di non fare parte dell’esecutivo. Tale decisione non comprometterà la tenuta della maggioranza poiché Forza Italia, partito coerente e responsabile, darà il suo appoggio dall’esterno garantendo stabilità in un momento così delicato per la comunità. Il coordinatore precisa inoltre che chiunque prenda delle decisioni che vanno oltre questa posizione è da ritenersi fuori dal partito.

San Benedetto: programma religioso e civile

DAL FIOR FIORE DEL DIALETTO E DEL FOLCLORE, il nuovo saggio di Leonardo Iozzi

L’amico Leonardo Iozzi ha di recente pubblicato il saggio “DAL FIOR FIORE DEL DIALETTO E DEL FOLCLORE“.  La piccola preziosa opera raccoglie diversi articoli pubblicati, a partire dagli Anni Ottanta, su Rinascita Sud e altri giornalini. Gli argomenti riguardano il dialetto, i giuochi , filastrocche, distici cantati, canti popolari, il folclore, la magia, il canto della baronessa di Carini, nonché alcune notizie inedite sul De Giacomo. Iozzi, nato prima della guerra, durante la sua adolescenza, è stato un dialettofno perché il dialetto era la lingua del popolo a cui apparteneva. Pertanto, egli si considera testimone del dialetto arcaico di Cetraro.…

Cetraro: arriva il Calendario Laico

In occasione della GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, l’Associazione Viola 40 presenta l’evento “Calendario Laico”, che si terrà il 25.11.2023 nell’Aula Magna dell’ISS Silvio Lopiano di Cetraro Marina, alle ore 15.00. L’Associazione Viola 40 è un “segmento d’arte contemporanea, che attraverso il linguaggio misto della scrittura e del disegno vuole intercettare la follia di certi eventi delittuosi che hanno rabbuiato la vita del Nostro Paese”.  La primaria missione è di superare l’incantesimo dell’indifferenza attraverso l’arte e la cultura, considerando l’aspetto sociologico, antropologico; sbaragliare il mantra della società dell’arcaico “patriarcato”, contro la violenza sulle donne e il contrasto di tutte…

Cennamo: “riapre anche l’Ufficio Coordinato Locale – Centro per l’Impiego.”

“Sono terminati i lavori di risanamento dei locali che ospiteranno, dal prossimo mese di novembre, l’ULC – Centro per l’impiego. La riapertura è l’ennesimo tassello nella riorganizzazione del sistema di politiche attive per il lavoro che stiamo portando avanti da quando ci siamo insediati, sarà aperto tutti i giorni ed erogherà diversi servizi innovativi, come i percorsi mirati per i diversamente abili, l’orientamento specialistico, l’incontro domanda/offerta di lavoro, l’auto-imprenditorialità, la prima accoglienza e il supporto informativo, oltre a quelli istituzionali come la gestione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti e degli incarichi esterni, la gestione delle missioni del personale dipendente, la…

XVII Campionato di vela d’altura: si parte da Cetraro

Si issano le vele per l’edizione 2023-2024 del Campionato regionale del Tirreno calabrese. Cinque campi di regata per cinque località: Cetraro, Vibo, Tropea, Palmi e gran finale nello Stretto, tra Reggio Calabria e Messina. Un campionato Intercircoli che mette in palio quattro trofei. Prenderà il via il 5 novembre nel Tirreno cosentino la XVII edizione del Campionato di Vela d’Altura. Si parte con la Cetraro Sailing Cup. La regata è valida per la classifica della manifestazione regionale organizzata, su delega della Federazione Italiana Vela, dai circoli Velico Santa Venere di Vibo, Centro Velico Lampetia di Cetraro, Reggio Calabria Yachting Club…

Notizie dalla Riviera dei Cedri

Notizie dal Web

Notizie di Gossip

2022 - 2023 © SCS Srl