Press "Enter" to skip to content

Il Palazzo Del Trono si appresta ad ospitare un corso di sommelier

Last updated on 29 Agosto 2021

Lo storico Palazzo Del Trono di Cetraro – come avevamo già anticipato qualche giorno fa – ad oggi sede del Museo Archeologico e della Biblioteca Civica, ospiterà in questo mese di marzo, un corso di sommelier di I livello, tenuto dall’Associazione Italiana Sommelier.

fabio angilica giuseppe aietaA darne notizia è l’assessore alla cultura Fabio Angilica, in una nota congiunta al sindaco, Giuseppe Aieta: “vogliamo che il Palazzo Del Trono sia a tutti gli effetti un palazzo della cultura; per tale motivo, in collaborazione con la Cooperativa Caster che gestisce gli spazi museali, abbiamo pensato ad un corso sulle tecniche di coltivazione della vite e degustazione del vino, capace di dare ai partecipanti le nozioni base su un argomento affascinante che appartiene alla nostra cultura da secoli. Il corso inoltre – hanno spiegato nella nota il Sindaco e l’Assessore – avrà principalmente la funzione di preparare i ragazzi ad un grande evento che gli assessorati alla Cultura, al Commercio e alle Politiche sociali hanno programmato per la prossima estate. Sarà infatti Piazza del Popolo, la più grande piazza cittadina antistante il Palazzo Del Trono ad ospitare il primo festival del vino in cui le cantine calabresi esporranno il meglio della loro produzione abbinato ai prodotti d’eccellenza della gastronomia locale”.

Tutto ciò, va a sommarsi al calendario degli eventi estivi, che, da tre anni a questa parte, racchiude in sé iniziative di grande valore artistico e culturale, come l’ormai affermato e attesissimo Festival del jazz.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl