Press "Enter" to skip to content

Giudici di Lucarelli, Camilleri, De Cataldo: disponibile dal 6 settembre

Last updated on 25 Febbraio 2017

Prima della pausa estiva avevamo parlato di Giudici, il nuovo libro di Lucarelli-Camilleri-De Cataldo. E ora, al ritorno dalle vacanze, riparliamo dello stesso libro…

Già, perché a breve approderà sugli scaffali. Il 6 settembre, per la precisione. A riportarlo è il noto sito libreriauniversitaria.it.

Sulla pagina dedicata al volume, attraverso la quale si può prenotare il libro, si legge anche la descrizione delle tre storie che racchiude la nuova pubblicazione.

Ecco l’estratto della descrizione con le trame: “Quella di Andrea Camilleri è la storia di un giudice che da Torino viene trasferito in Sicilia, pochissimo tempo dopo che ci fu l’Unità d’Italia. Giudice candido che non si accorge dei pericoli in cui si infila, e che per questo diventa quasi un eroe da leggenda, che ci si racconta tra colleghi il venerdì sera, dopo il lavoro.
La storia di Giancarlo De Cataldo è invece ambientata ai giorni nostri e racconta i problemi della Giustizia affermandone contemporaneamente la necessità assoluta per il funzionamento della nostra società. Il tutto, facendoci spiare dalla camera di consiglio di un’aula di corte d’assise.
Carlo Lucarelli racconta la storia di un poliziotto che svolge il compito di scorta a un giudice, anche se sembra che di questa scorta non ce ne sia alcun bisogno. Ma poi cominciano ad accadere cose strane e insolite. E la paura comincia a farsi strada negli occhi nervosi di tutti”.

A presto

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl