• 24 novembre 2017
Redazione,

Cetraro, tickets mensa: si può pagare con il bollettino postale o con bonifico

Lo ha annunciato il vice sindaco Angilica in un post su Facebook

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

“MAI PIÙ CODE INTERMINABILI PER I TICKETS MENSA: AL VIA LA NUOVA MODALITÀ DI PAGAMENTO” esordisce Angilica. “Con la Delibera approvata ieri l’Amminstrazione abolisce sia il pagamento dei tickets mensa tramite moneta contante, sia i tickets stessi. Basterà infatti pagare mensilmente il bollettino postale o effettuare il bonifico per accreditare i propri figli al servizio di refezione”

“Chiariamo subito che il pagamento – precisa – verrà effettuato sempre in base alle fasce di reddito e soprattutto in base ai giorni effettivi di scuola per ogni mese (ad esempio 15 giorni nel mese di Dicembre). Non solo. Per rendere ancora più democratico questo nuovo metodo, i genitori dei ragazzi che per motivi personali si dovessero assentare da scuola o non usufruire della mensa, possono sempre ottenere il rimborso per pasti non consumati“.

“Insomma – conclude – un importante strumento di giustizia sociale che l’Amministrazione perfeziona dopo l’inserimento delle fasce di reddito dello scorso anno e che finalmente eviterà a tante mamme di dover venire due o tre volte al mese in Comune per i tickets perdendo magari del tempo prezioso. E allo stesso tempo eviterà la circolazione di moneta contante nella casa comunale”.

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche