Press "Enter" to skip to content

Un lounge bar sorgerà sul Porto di Cetraro

È stato il vice sindaco del Comune di Cetraro, Fabio Angilica, a diffondere la notizia con una piccola nota apparsa oggi su Facebook

Last updated on 15 Marzo 2017

CETRARO (CS) – “Un mese fa pubblicammo il bando per dare in concessione l’ex ufficio del Porto e oggi, con l’aggiudicazione provvisoria in attesa delle dovute verifiche, la struttura è stata assegnata alla Società Glam Event di Roma che realizzerà nella stessa un lounge bar“.

“Abbiamo scommesso sulla qualità – scrive Angilica – alzando un po’ l’asticella e la proposta presentata sembra andare nella giusta direzione affinché il porto diventi un vero salotto urbano con servizi idonei per turisti, diportisti e residenti”.

“Tutto ciò – precisa – in attesa di presentare entro fine mese il bando sulla portualità per l’implementazione dei servizi nautici e la realizzazione di nuovi moduli per attività commerciali. Intanto al nuovo gestore giunga l’augurio di buon lavoro a Cetraro“.

Della pubblicazione del bando ne aveva parlanto anche l’Assessore al turismo Tommaso Cesareo: “Con la pubblicazione del bando – aveva scritto qualche settimana fa su Facebook – l’affidamento della struttura in legno del comune ubicato fronte mare sulla darsena turistica del porto per la realizzazione di un punto bar-ristoro, l’amministrazione comunale intende dotare la nostra struttura più bella di un ulteriore e importante servizio. A breve, gli uffici competenti, pubblicheranno anche i bandi per l’apertura di chioschi sul nuovo lungomare. Andiamo avanti”.

Anche lo stesso Angilica, allora, aveva commentato: “Con la pubblicazione da parte del Responsabile Dott. M. Aita del bando per l’affidamento in gestione del locale comunale, con annessa area antistante, ubicato sul porto e destinato ad attività di ristorazione di eccellenza si avvia finalmente una seconda fase sulla darsena turistica. Dopo aver concentrato gli sforzi sui servizi rivolti esclusivamente ai diportisti e allo specchio acqueo è ora la volta dei servizi a terra e delle opere ancora necessarie per completare l’area a ridosso della darsena. La pubblicazione di questo bando i cui termini scadono il prossimo 27 febbraio, è il primo vero tentativo per rilanciare l’economia in chiave turistica, e non solo, nel punto più strategico della città”.

A seguire una delle foto pubblicate da Angilica.

Porto di Cetraro