“Fatevene una ragione: il degrado che viene fotografato sul lato pescherecci non è da addebitare ad un’eventuale inerzia dell’Amministrazione”. Risponde così, l’Assessore Tommaso Cesareo alle critiche e al polverone che si erano sollevati nei giorni scorsi, a seguito di alcune foto postate in rete da alcuni utenti e dal capogruppo del Pd Ermanno Cennamo e che ritraevano un molo pescherecci con un bel po di rifiuti in stato di abbandono.

“Le critiche nei confronti dell’Amministrazione Comunale sono legittime, e, in alcuni casi, anche giuste! – dice Cesareo –  Ma distorcere i fatti, offuscando quelle realtà che rappresentano vere e proprie eccellenze, danneggia la città e chi fomenta le strumentalizzazioni. Mi preme precisare  – continua – che il degrado che viene frequentemente fotografato sul lato peschereccio del porto di Cetraro, non è assolutamente da addebitare ad un’eventuale inerzia dell’Amministrazione Comunale, poichè il tratto in questione è di competenza della Capitaneria di Porto”.

“Di contro – prosegue – la darsena turistica, gestita dal Comune, in collaborazione con la società Mercatore Gestione Porti, rappresenta una vera e propria eccellenza che ha addirittura varcato i confini nazionali!”

“Riporto il giudizio di una coppia di diportisti tedeschi provenienti da Aburgo, una città che la dice lunga sul fatto di portualità, a bordo della imbarcazione “Anima Mea”..
“La mattina, dopo aver lasciato il Cilento, dopo un tragitto di 40 miglia giungiamo al porto di Cetraro. Si tratta di uno dei migliori porti che abbiamo visto: Ottimi servizi, pulito, docce e servizi igienici ottimi, prezzi contenuti. Lavatrice e asciugatrice possone essere usate gratuitamente. Ci piace la doccia calda in un edificio sanitario ben tenuto”.
Fatevene una ragione!”

 

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.