Dopo la richiesta di accesso agli atti da parte del Gruppo Consiliare di Forza Italia relativa all’organizzazione della XXX edizione del Torneo dei Rioni e il video del sindaco Aieta, arriva anche il comunicato stampa del presidente della Pro Loco Ciro Visca.
“Il Direttivo della Pro Loco “Civitas Citrarii” APS, preso atto delle richieste inoltrate al Comune di Cetraro da parte del gruppo consiliare di Forza Italia, apprezzandone lo zelo ed il tempismo inusitati, dichiara quanto segue:
• da sempre i Giochi Rionali si svolgono secondo tutti i criteri e le norme di sicurezza, che qualcuno scopre solo quest’anno;
• i documenti e le autorizzazioni dell’edizione 2026 sono tutti depositati, da tempo, presso gli uffici comunali competenti.
Nell’auspicare che il metodo adottato dalla suddetta forza politica nei confronti dei Giochi Rionali sia esteso a tutte le altre manifestazioni cittadine, vale la pena sottolineare che la Pro Loco ha a cuore il destino del Torneo e ne sostiene convintamente la realizzazione, in quanto Ente promotore.
Si ricorda che questo evento è da sempre al centro dell’estate cetrarese e ha il pregio di coinvolgere, in un caleidoscopio di colori, tutta la città nelle varie fasce d’età, in uno spirito di sano agonismo, di festa, di gioia e di senso di appartenenza alla comunità.
Certi che l’edizione che sta per aprirsi si inserirà nel solco della migliore tradizione cittadina, esprimiamo a tutti gli atleti, grandi e piccini, ai loro preziosi Capitani e Responsabili e a ogni Rione gli auguri per un’ottima riuscita del Torneo.
Vinca il migliore”.
