Vincenzo Cesareo (DC): «Il Governo di una città come Cetraro dev’essere oggetto di profonda riflessione»

Comunicato della Democrazia Cristiana di Cetraro sulle prossime elezioni amministrative che si terranno il prossimo 25 e 26 maggio. Questo il pensiero a firma del Commissario della sezione, Vincenzo Cesareo.

Il comunicato della Democrazia Cristiana

Il Governo di una città come Cetraro, dissestata finanziariamente, moralmente, socialmente, culturalmente, deve essere oggetto di riflessioni profonde, poiché guiderà il paese sulla base delle scelte che faranno i cittadini chiamati al voto e che saranno conquistati dal programma elettorale.

I Politici per questo motivo sono i rappresentanti popolari poiché sono espressione del popolo al quale si propongono di rappresentarlo.

La totale mancanza di competenza, cultura e idee non è più ammessa perché sarebbe come una grave malattia e la Politica italiana è già molto malata

Per la D. C., la Politica ha bisogno di persone che dovranno mettere le loro capacità, l’esperienza acquisita, la professionalità, l’onestà intellettuale al servizio della comunità e dovranno ammettere, quando non sono in grado di andare avanti, di avere bisogno di persone più esperte, più preparate, più capaci.

Dovranno governare una Città di circa 10 mila persone ed eventuali errori si ripercuoteranno sulla vita dell’intera comunità. Dovranno fare della buona politica e senza valicare i confini della decenza e del buon senso, ricercando convergenze e sintesi su tutto ciò che rappresenta una scelta equa a favore di tutti e non solo di pochi.

Vincenzo Cesareo
Commissario cittadino D.C.