CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

Vaccaro: “CONTINUANO A MATURARE I FRUTTI DI UN BUON GOVERNO!”

- Politica

Nel Consiglio Comunale tenutosi stamattina presso la sala consiliare comunale, vi è stata un’ampia esposizione delle ultime attività del governo locale

Facebook

In particolare si è argomentato sulla raccolta differenziata che, se pur presenta ancora lacune che dovranno necessariamente essere colmate, ha raggiunto una percentuale di circa il 57%!

In virtù di ciò, si avrà un risparmio sulle bollette di circa un 10%, percentuale importante questa che servirà ad alleviare le spese ai cittadini.
È stata, inoltre, accolta con enfasi collettiva la direttiva dell’Unione Europea che vieta l’utilizzo della plastica monouso (bicchieri, piatti, posate, etc.), Un grande balzo di civiltà e di amore verso l’ambiente.

Sulla scia di questa importante direttiva, il Sindaco Angelo Aita ha proposto di partire subito da Cetraro, quale città pilota della Calabria, per vietare la plastica monouso dai nostri territori.

Il Consiglio Comunale è stato poi arricchito dalla proposta dell’assessore alla Cultura Fabio Angilica di iscrivere la nostra città al Club dei “Borghi più belli d’Italia“. Proposta condivisa e approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale.
Altra bella proposta è giunta dal consigliere Tommaso Cesareo Senior circa l’adesione ad un distretto Bio, anch’essa accolta e votata all’unanimità.

Sono stati infine illustrati: il finanziamento di oltre 400.000€ per la sicurezza della città che prevede l’installazione di numerose telecamere e, quindi, di un sistema integrato di videosorveglianza; ed il finanziamento di quasi 4mln di euro destinato al settore idrico che, tra le altre cose, prevede l’installazione di contatori elettronici che porteranno al pagamento a consumo dell’acqua, giungendo così ad un’equità sociale.
Il settore idrico, a seguito delle politiche di questa Amministrazione, ha già fatto registrare i primi risparmi, e quindi guadagni, della risorsa idrica, risparmiando anche l’approvvigionamento dalla Sorical. L’azione di gestione e manutenzione della ottima ditta Idromax ha portato ad una buona qualità il servizio ma, non ci accontentiamo! Vogliamo ancora di più per i nostri cittadini.

L’intero dibattito è stato caratterizzato da un clima di serenità e condivisione che non può che giocare alla città.

Massimiliano Vaccaro, assessore del Comune di Cetraro

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up