Un soprano calabrese al Palafiori di Sanremo

Tutto è iniziato con il nostro Festival del Cedro del 2016, quando – dopo essersi esibita sul porto di Cetraro – il soprano ha caricato un video della serata su Youtube e, quasi per gioco, ha inviato il link al concorso. Il giorno dopo, è stata contattata direttamente dall’organizzazione che le ha comunicato che sarebbe passata alle semifinali senza aver bisogno di fare selezioni locali e regionali!

Giovedì 8 febbraio, Rosa parteciperà, quindi, alla semifinale del concorso per poi, eventualmente, accedere alla finale e alla finalissima, in programma, rispettivamente, il 9 e il 10 febbraio. Il premio in palio è la produzione di un singolo.

«Vado con uno spirito positivo e non competitivo – ci ha fatto sapere –. Sono già soddisfatta di avere l’onore di cantare lì ed entusiasta di poter vivere un’esperienza formativa e divertente».

Rosa Antonuccio, per chi non la conoscesse, è nata a Cetraro ed è un Soprano Lirico-Pop: per intenderci appartiene al genere che ha lanciato Andrea Bocelli, Il Volo e tanti artisti in Italia e all’estero. Ama e studia canto lirico dall’età di 23 anni, anche se non rinnega mai le sue origini pop.

soprano

A seguire, il video che le ha permesso di approdare a Sanremo. Alle sue spalle, il maestro Pietro De Seta che, lo ricordiamo, durante la splendida serata – mentre Rosa deliziava tutti – si è esibito nella realizzazione di un magnifico dipinto.

P.S. Siamo felici di averle portato fortuna e orgogliosi di aver creduto da subito in lei. In bocca al lupo!

Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.

Potrebbe interessarti anche...