Cetraro In Rete

L'informazione che mancava

Rosa Antonuccio nella Città dei fiori. Parteciperà al concorso Sanremo New Talent

Un soprano calabrese al Palafiori di Sanremo

Denise Grosso, in Costume e società
Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Tutto è iniziato con il nostro Festival del Cedro del 2016, quando – dopo essersi esibita sul porto di Cetraro – il soprano ha caricato un video della serata su Youtube e, quasi per gioco, ha inviato il link al concorso. Il giorno dopo, è stata contattata direttamente dall’organizzazione che le ha comunicato che sarebbe passata alle semifinali senza aver bisogno di fare selezioni locali e regionali!

Giovedì 8 febbraio, Rosa parteciperà, quindi, alla semifinale del concorso per poi, eventualmente, accedere alla finale e alla finalissima, in programma, rispettivamente, il 9 e il 10 febbraio. Il premio in palio è la produzione di un singolo.

«Vado con uno spirito positivo e non competitivo – ci ha fatto sapere –. Sono già soddisfatta di avere l’onore di cantare lì ed entusiasta di poter vivere un’esperienza formativa e divertente».

Rosa Antonuccio, per chi non la conoscesse, è nata a Cetraro ed è un Soprano Lirico-Pop: per intenderci appartiene al genere che ha lanciato Andrea Bocelli, Il Volo e tanti artisti in Italia e all’estero. Ama e studia canto lirico dall’età di 23 anni, anche se non rinnega mai le sue origini pop.

soprano

A seguire, il video che le ha permesso di approdare a Sanremo. Alle sue spalle, il maestro Pietro De Seta che, lo ricordiamo, durante la splendida serata – mentre Rosa deliziava tutti – si è esibito nella realizzazione di un magnifico dipinto.

P.S. Siamo felici di averle portato fortuna e orgogliosi di aver creduto da subito in lei. In bocca al lupo!

COMMENTA IL POST


Questo articolo è stato letto 215 volte
© 2018 CiRNews - Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti

Scroll Up
error: Questo contenuto è protetto