Cetraro In Rete

L'informazione che mancava

È stata una occasione politica rilevante la quarta edizione di “Un Mare di Idee” organizzata dai Giovani Democratici provinciali e regionali della Calabria

“Un Mare di Idee”: un resoconto

Riceviamo e Pubblichiamo, in Politica
Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il Presidente della Giunta Regionale Gerardo Mario Oliverio ha avuto modo di ripercorrere le tappe significative dell’azione amministrava svolta in questi anni e di prospettare nuove proposte per lo scorcio di legislatura che rimane.

Una esposizione ampia e rigorosa che ha evidenziato le difficoltà e gli ostacoli che sono stati superati e la svolta culturale che è stata prodotta nel processo di cambiamento radicale nel modo di affrontare i complessi problemi della Calabria.

Una situazione complessa, caratterizzata dal pesante fardello della disoccupazione giovanile, che la giunta regionale sta affrontando mettendo in campo provvedimenti specifici volti a stabilizzare i precari, ad incentivare i giovani laureati, a favorire processi di crescita Turistica con il potenziamento del sistema dei trasporti e con i cospicui investimenti su importanti infrastrutture.

L’attenzione di Oliverio è rivolta alla valorizzazione dei centri storici, alla rivitalizzazione del sistema imprenditoriale, alla protezione del suolo , alla attuazione di una politica della casa che sappia coniugare la crescita urbanistica con le compatibilità ambientali.

Un quadro informativo completo volto anche ad accogliere le preziose proposta dei Giovani Democratici, che hanno avanzato precise richieste sulla rivisitazione del sistema di comunicazione, sul rilancio dell’agricoltura innovativa, sulla virtuosa integrazione dello sviluppo delle infrastrutture con gli insediamenti produttivi.

Un discorso aperto, che si è svolto a tutto campo in sinergia con le esigenze dei Giovani Democratici, che hanno lanciato la proposta di organizzare un forum delle giovani generazioni, immediatamente accolta da Oliverio che ha già fissato un incontro a breve per definire in modo articolato ed organico.

All’iniziativa hanno preso parte, tra gli altri, Luigi Guglielmelli Segretario Provinciale del Pd, Carmine Quercia Responsabile Organizzazione dei Gd Cosenza, Anna Pittelli Membro dell’esecutivo nazionale, Mario Valente Segretario Gd Calabria, Sindaco di Cetraro Angelo Aita, i Consiglieri Regionali Aieta e D’Acri.

 

COMMENTA IL POST


Questo articolo è stato letto 326 volte
© 2018 CiRNews - Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti

Scroll Up
error: Questo contenuto è protetto