Press "Enter" to skip to content

Un altro piccolo tassello è ritornato al suo posto!

Last updated on 26 Febbraio 2017

È entusiasta l’assessore comunale di Belvedere Marittimo alla Pubblica Istruzione Francesca Impieri, insediatasi a fine maggio scorso, che, per l’approssimarsi dell’apertura dell’anno scolastico, vuole pubblicamente ringraziare quanti si sono interessati per l’attivazione della prima classe dell’Istituto Agrario di Belvedere Marittimo.

Francesca Impieri, infatti, nel dare la conferma dell’attivazione della prima classe dell’Istituto Agrario di Belvedere Marittimo, conferma la disponibilità  ed il sostegno ricevuto dai dirigenti locali, nonché di quelli del Provveditorato di Cosenza nella persona del dott. PENTA.

Con l’attivazione della prima classe è altresì certo il mantenimento dello storico ITA in Belvedere Marittimo, la cui paventata perdita sarebbe stata veramente disastrosa per l’intera comunità Belvederese, che ancora vive con proventi dell’agricoltura e della pastorizia.

Questa estate ha visto Belvedere rinata nel Centro Storico, con la riapertura delle boutiques dei vicoli del bellissimo Borgo Medioevale, deliziosa meta di turisti, con esposizioni di tutte le specialità locali artigiane, folcloristiche, culturali e, perché no, gastroenologiche. Il Mese di Luglio è stato coronato dall’evento Note di Fuoco, mentre  Agosto è partito in grande con il Premio Nazionale “Il Castello d’Oro”, con madrina Maria Grazia Cucinotta,  al quale si sono susseguiti una serie di altre manifestazioni ed eventi, che hanno  piacevolmente allietato turisti e residenti.

[Riceviamo e pubblichiamo]

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl