Press "Enter" to skip to content

Tortora, al via Trofeo Beach Cross Mediterranee 2017

TORTORA (CS) –  Il prossimo 29 e 30 aprile, le spiagge di Tortora ospiteranno la manifestazione sportiva Trofeo Beach Cross Mediterranee 2017, un evento organizzato dal Moto Club “Gli amici di Praia a Mare” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Assessorato allo Sport.  «Per il primo anno abbiamo deciso di dedicare la manifestazione a Renzo Cetraro – ha spiegato il presidente del Motoclub Pasquale Lagatta – un giovane che faceva parte del nostro club e che è tragicamente scomparso quest’anno. Vogliamo ricordarlo attraverso qualcosa che amava».

Sabato 29 aprile è previsto l’incontro con i partecipanti e domenica 30 la terza Prova del Campionato Nazionale di Beach Cross – Primo Memorial Renzo Cetraro. Alle ore 8.00 si apriranno le iscrizioni in Piazza Stella Maris. Dalle ore 9.00, il via alle prove libere e a seguire le prove di qualificazione, batteria finale e la finalissima Supercampioni. Nel pomeriggio ci sarà la premiazione dei primi cinque classificati delle 11 categorie in gara. Tanti gli stand che occuperanno la strada e il lungomare di Tortora.

«Siamo lieti di accogliere questa iniziativa – ha sottolineato l’assessore allo sport Biagio Praino – perché crediamo come Amministrazione Comunale, che sia importante far rivivere un evento sportivo che per anni ha caratterizzato la nostra costa, con il “Supermarecross”. Siamo arrivati già al terzo anno e l’anno scorso è stato un grande successo».