Press "Enter" to skip to content

StandUP, diretta con Simone Riccioni

Domenica 19 aprile 2020, alle ore 18.30, appuntamento sulla pagina Facebook della parrocchia San Benedetto @SanBenedettoCetraro

“Giovane dico a te alzati” (Lc 7,14) è il titolo che papa Francesco ha scelto per la Giornata Mondiale della Gioventù…

In questo tempo di Pasqua, viviamo esperienze scintillanti di gioia, con la presenza di testimoni che hanno saputo accendere il desiderio della propria vita per sognare, rischiare, impegnandosi a cambiare il mondo che vivono. Domenica avremo tra noi alle h 18:30 in diretta, Simone Riccioni che ci racconterà della sua vita da giovane capace di aver sognato…

don Francesco Lauria

Simone Riccioni

Attore e scrittore, Simone Riccioni nasce in Africa, Hoima, in Uganda, dove i genitori lavoravano per conto dell’AVSI Inizia a recitare presto, soprattutto con ruoli parrocchiali.

Dopo aver prestato il suo volto per diverse pubblicità, recita in E fu sera e fu mattina e Universitari – Molto più che amici. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo, dal titolo Eccomi.

Subito dopo vince il premio come attore rivelazione al Gold Elephant Festival di Catania per il film Come saltano i pesci.

Nel 2017 è produttore, co-sceneggiatore e attore protagonista del film Tiro Libero con cui vince: il premio Antinoo come produttore emergente dell’anno e il premio Italian Values Award. Nello stesso anno è nel cast del film internazionale “Voice of the Wolf – La Voce del Lupo” come co-protagonista insieme a Christopher Lambert e Maria Grazia Cucinotta.

Nel 2018 è uno degli attori della fiction ” Che Dio ci Aiuti 5″ nel ruolo di Alessio.

Nel 2019 è produttore e protagonista maschile de La Mia Seconda Volta, insieme ad un cast d’eccezione formato da: Luca Ward, Aurora Ruffino, Daniela Poggi, Isabel Russinova e con la regia di Alberto Gelpi, il film ha aperto il festival Giffoni Experience 2019.