Prenderà il via questa sera il tanto atteso appuntamento con il Settembre Rendese.
Il primo importante concerto in programma è con il cantautore di origini riminesi Samuele Bersani, che si terrà in piazza Martin Luther King, a Rende ovviamente.
Bersani porterà in scena il suo Psyco Tour che prese il via nel marzo scorso dall’Auditorium di Roma e che darà modo al suo vasto pubblico di ripercorrere la sua carriera musicale che dura ormai da un ventennio.
Il concerto avrà inizio alle ore 21:30.
Dopo l’evento di domani sera, sono previsti altri due importanti appuntamenti per il 14 e il 18.
Venerdì 14, alle ore 21:30, salirà sul palco allestito al Parco Giorcelli Il Parto delle Nuvole Pesanti, mentre,il 18 sarà la moderna chiesa di San Carlo Borromeo a fare da sfondo al gradito ritorno nella nostra terra del crotonese Sergio Cammariere.
Anche questo concerto avrà inizio alle ore 21:30.
«Nonostante le esigue risorse finanziarie – ha affermato l’Assessore Comunale alla Cultura Cesare Loizzo – abbiamo fatto tutti gli sforzi possibili, per confermare anche questa sofferta edizione del Settembre Rendese, oramai attesa e immancabile vetrina culturale della nostra città e dell’intera regione. Oltre a Bersani e Cammariere, sicuramente due dei più autorevoli autori e compositori italiani, il ricco programma di iniziative vuole mantenere fede al preciso impegno di offrire un cartellone di notevole interesse culturale e, al contempo, di sicuro richiamo, con uno sguardo anche al panorama e alla produzione artistica regionale. Il concerto del Parto delle Nuvole Pesanti, infatti, esprime l’attenzione che questa amministrazione rivolge da sempre ai talenti calabresi, capaci di essere protagonisti della scena nazionale».