Press "Enter" to skip to content

Seconda edizione di Fuscaldo in Fiore 2014: un successo

Last updated on 26 Febbraio 2017

Boom di presenze per la seconda edizione di Fuscaldo in Fiore 2014 tenutasi nei giorni 26 e 27 luglio a Fuscaldo Marina. Due serate ricche di allegria, cultura, natura… e sana competizione fra i partecipanti della gara floreale indetta fra i cittadini e villeggianti del territorio fuscaldese.

10487999_686857168036707_6899645845060218771_nMolto interessante ed educativo il tema trattato, sensibilizzare le persone alla cultura del riciclo. E, i ragazzi dell’associazione I BINARI DELLA VITA ONLUS insieme alle signore, hanno voluto dimostrare che ciò che all’apparenza può sembrare inutile e futile pronto ad essere cestinato anche in modo scorretto a volte, può invece essere trasformato in qualcosa di bello e utile. Piatti, bicchieri, tovaglie, carte, giornali, cannucce … sono diventati dei fantastici abiti che hanno emozionato e fatto partecipare in modo vitale il pubblico presente sabato in piazzetta del pescatore. Applausi e tanti flash pronti a carpire anche un solo piccolo particolare che fa la differenza, hanno illuminato e fatto vivere Fuscaldo: una località di mare e ricca di cultura e tradizioni. Questi ultimi utilizzati come sfondo in alcuni fantastici premi realizzati con la terracotta, consegnati Domenica ai vincitori della gara floreale, dagli stessi soci dell’Associazione fuscaldese nel loro laboratorio di manufatti e decoupage. Ebbene si, ancora una volta questi ragazzi, che dedicano parte del loro tempo al mondo del volontariato hanno segnato un fantastico goal.

Durante le serate è emersa la comunione che si è riuscita a creare tra i vari distretti e contrade del vasto territorio fuscaldese. La news vincente di quest’anno l’adornamento delle aree pubbliche da parte di gruppi volontari che hanno sposato l’idea lanciata dall’associazione per questa magnifica manifestazione che mira a far diventare il loro paese, Fuscaldo uno dei Comuni fioriti d’Italia.

Il Presidente dell’Associazione durante il suo intervento ha più volte ringraziato tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento, la Banca Carime, il sindaco e l’amministrazione comunale tutta, che hanno patrocinato l’evento, nonché l’imprenditore Vittorio Ramundo che si è mostrato sensibile alla causa, sposandola con amore e il giusto spirito di comunione tra due realtà diverse, opposte: commercio e volontariato senza scopo lucrativo, in un obbiettivo comune: il bene verso il proprio paese e l’amore e il rispetto verso la natura.

Tanto è l’amore per Fuscaldo che il Presidente, Matteo Martora, ha sottolineato che gli ospiti i quali hanno allietato le due serate sono stati tutti frutti di esso, dalla soprano Cristina Terranova che con la sua voce è arrivata ai cuori dei presenti con tre magistrali esibizioni, ai ballerini della Palestra Phill sempre pronta a dare il suo valido e professionale contributo, al gruppo musicale I CONTROSENSO. Tutto made Fuscaldo dunque, tutto organizzato nei minimi dettagli e con cura lungo quei binari che dritti percorrono il loro cammino.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl