Se ci credi pedala: alla scoperta di Cetraro

«Vivere di turismo con questi paesaggi è possibile!»

secicredipedalaÈ stato questo il commento rilasciato da Domenico Boì dopo essere passato da Cetraro nei giorni scorsi. Domenico è uno sportivo, un insegnante di sci, ma soprattutto una persona innamorata della propria terra, che ha deciso di intraprendere un tour in bici per raccontare le bellezze della provincia di Cosenza. Se ci credi pedala, questo il nome dell’iniziativa, ha portato Domenico nella cittadina tirrenica lo stesso giorno dell’Infiorata dedicata al Corpus Domini.

«Se decidete di fare una passeggiata tra i vicoli del centro storico, fermatevi a parlare con Peppe, è nato e vive lì, nella vita ha fatto di tutto… ed ha mille storie da raccontare» ha detto Domenico che si è trattenuto in una passeggiata in compagnia di Stefano Vena di Viaggiart.com. Ha fatto anche un giro in barca a vela, con Raffaele, istruttore di I livello e surfista per passione, e Ferruccio Rizzuti, Presidente del Centro Velico Lampetia. «Lascio con dispiacere Bramino, una delle due barche del centro velico. La bici non sono riuscito a portarla su… ma il giro è stato fantastico!»

Il tour Se ci credi pedala è partito da Cleto il 13 giugno e si concluderà a Rocca Imperiale il 12 luglio. Trovate tutte le tappe e le altre informazioni utili sulla splendida iniziativa nel sito del progetto: www.secicredipedala.it.