CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

San Camillo de Lellis, la contrada festeggia il suo patrono: umiltà e devozione

- Eventi

In occasione della festa del patrono dei malati e dei sofferenti la comunità di San Pietro – Cetraro il 13 e 14 luglio celebrerà i festeggiamenti di San Camillo de Lellis

Facebook

Come di consueto il gruppo pastorale con competenze ed impegno insieme alla comunità guidati dal parroco Can. Don Luigi Gazzaneo ha organizzato la tradizionale festa di San Camillo de Lellis.

Successivamente ai festeggiamenti del Patrono d’Europa e della città di Cetraro 11 luglio, e prima dei festeggiamenti nel centro storico della B.V. del Monte Carmelo 16 luglio e quelli sul Monteserra della Madonna della Neve il 4 agosto, il 13 e 14 luglio si festeggerà San Camillo de Lellis. La festa si svolgerà a San Pietro.

Come ogni anno tutti gli abitanti si impegnano per portare avanti nel tempo questa festa dedicata al Santo della contrada San Pietro.

Nei giorni 10 -12 e 13 alle ore 18:30 si reciterà il Santo Rosario e alle ore 19:00 la Santa Messa; nella serata del 13 è prevista l’esibizione in concerto di Padre Bobby Calunsag; domenica 14, giorno dedicato al Santo, alle ore 11:00 e 17:30 si reciterà il Santo Rosario, alle ore 11:30 la Santa Messa e alle 18:00 solenne celebrazione eucaristica al termine della quale seguirà la processione accompagnata dalla banda musicale.

Dopo la processione religiosa per le vie della contrada, nel piazzale antistante la chiesa l’atteso concerto folk del gruppo “Carmine Sangineto”.

L’organizzazione ringrazia in anticipo il Comune perché sta provvedendo alla pulizia delle vie interessate dal passaggio della processione.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up