Selvaggia Lucarelli, la blogger più pungente di Italia, questa volta prende di mira il cantautore Riccardo Cocciante.

Sì, perchè la Lucarelli, durante una puntata del suo programma televisivo, tutto dedicato al gossip, Celebrity Now, rivolge un accorato e sarcastico appello al giudice di “The Voice”.

A “The voice of Italy ” non ti valorizzano ” – scrive la conduttrice – e con tano ancora più umoristico gli si rivolge dicendo-“Ma chi te l’ha fatto fare Riccà?” – e ancora- Riccà lontano da The Voice tu rinascerai!”- lontano da quelle enormi poltrane che evidenziono ancora di più la sua non proprio fantasmagorica statura.

Nell’epistola, riporata integralmente di seguito, non si esime dal lanciare sferecciatine al mondo politico e a quello dello spettacolo- come è    salita fare nel suo stile.

Tutto questo mentre il talent show della RAI, volge ormai alle sue battute finali.

“Caro Riccardo Cocciante,
dall’inizio della tua avventura a The Voice, tante volte avrei voluto tenerti la mano; sussurrarti nell’orecchio: “va tutto bene?”; accarezzarti quei ricci perfetti, più perfetti di quelli di Casaleggio dopo un bagno di vapore e… portarti via di lì! Lontano dalle borchie cattive della Carrà e dall’ascella solforosa di Piero Pelù.

E proseguendo, scrive: “Chi te l’ha fatto fare, Riccardo? Chi ti ha convinto dell’urgente necessità di passare dal Gobbo di Notre Dame a quello televisivo. Dai retta a zia Selvaggia, Riccardo: tu stai ad un talent come Gianni Alemanno sta al ballo delle rose! Non è roba per te, Riccardo: i talent sono per gente navigata, per gente cinica, per gente che si sfanc*la con l’aulica naturalezza con cui tu ti metti un bigodino.

Tu sei troppo buono, Riccardo: chiedi il permesso a Noemi di spingere il pulsante e a Troiano per andare in bagno. Tu sopporti tutto, anche la cattiveria di mettere te e il tuo metro e sessanta su una sedia con lo schienale alto che sembri il piccolo Buddha sulla postazione di Star Trek.

Quanto ho sofferto nel vedere che i concorrenti ti trattavano come il figlio della schifosa. Non ti voleva nessuno, Riccà. C’è stata gente che pur di non averti come coach ha chiesto se era libera Fiocco di Neve! Scappa Riccà. E tu rinascerai cervo a primavera, alce in autunno, stambecco a fine estate: non lo so… ma una cosa è certa: lontano da The Voice, tu rinascerai.

Ti voglio bene, Riccà”.

Ma, la presente lettera riporta solo una delle ultime e non molto “comode”  battutine, quale è solita lanciare la scrittrice e conduttrice.

Solo pochi giorni fa la Lucarelli è stata infatti autrice di un post su twitter, che ha mandato su tutte le furie Asia Argento, dopo che la stessa aveva diffuso la notizia del ricovero di Morgan, (ex giudice di X – Factor, nonchè ex compagno di Asia ), presso l’ospedale di Monza – dal quale tra l’altro il cantante avrebbe tentato la fuga, dopo esservi stato ricoverato per aver assunto un cocktail di farmaci.

Lucarelli, non curante del fatto che i due avessero richiesto silenzio sulla vicenda personale, non solo avrebbe reso pubblica la storia, ma avrebbe risposto alle accuse dei due di non tenere a bada la lingua, twittando :

“Se si dice che ricoverano Hilary Clinton, Vasco, il Papa, Bruno dei Fichi D’india, Ferro, Belen, Berlusca, Mandela, Billie Joe ok, ma Morgan no?”.

La risposta di Asia però non si sarebbe fatta attendere a lungo :

“Non sapevo fossi andata a letto anche con Hillary Clinton, Vasco, il Papa, i Fichi D’india, Ferro, Belen, Berlusca e Mandela”.

Che si sarebbe sentita replicare: “Invece di imbastite teatrini, rifletti su cosa hai condiviso tu con lui e su quanta parte hai avuto in questa infelice deriva”. “Impara a scrivere correttamente, poi prova a ricontattarmi. Analfabeta”.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.