Press "Enter" to skip to content

Ritorna l’effige di Fra Albenzio Rossi: il programma dell’evento

È pronto il programma per l’evento di sabato prossimo, 4 giugno, quando Cetraro si vestirà di sacro per commemorare il ritorno dell’icona di Santa Maria delle Grazie. Alle 16 e 30, in Piazza del Popolo ci sarà l’accoglienza della sacra icona, accompagnata da un breve momento di preghiera nella Chiesa Madre di San Benedetto Abate. Alle 17 e 30, presso la Porta di Mare, l’apposizione dell’edicola a S. Maria delle Grazie nei pressi della casa natale di frate Albenzio Rossi. Alle 18 e 15, presso il Palazzo del trono, si terrà la presentazione della ristampa di Albenzio De Rossi dal…

Last updated on 25 Febbraio 2017

È pronto il programma per l’evento di sabato prossimo, 4 giugno, quando Cetraro si vestirà di sacro per commemorare il ritorno dell’icona di Santa Maria delle Grazie.

Alle 16 e 30, in Piazza del Popolo ci sarà l’accoglienza della sacra icona, accompagnata da un breve momento di preghiera nella Chiesa Madre di San Benedetto Abate.

Alle 17 e 30, presso la Porta di Mare, l’apposizione dell’edicola a S. Maria delle Grazie nei pressi della casa natale di frate Albenzio Rossi.

Alle 18 e 15, presso il Palazzo del trono, si terrà la presentazione della ristampa di Albenzio De Rossi dal Cetraro di padre Mansi  (1641) a cura dell’arch. Carlo Andreoli.

Alle 21 e 30, presso la Chiesa Madre di San Benedetto, si terrà la veglia di preghiera.

Il giorno dopo, domenica 5 giugno, sempre presso la Chiesa Madre di San Benedetto Abate, vi sarà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Leonardo Bonanno, vescovo della diocesi di San Marco Argentano – Scalea.

Qui trovate il programma completo.

 

Comments are closed.