• 18 giugno 2018
Redazione,

Pupo a Cetraro per la Festa di San Benedetto

In programma anche la Notte Bianca

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Ci siamo. Dopo l’annuncio dello spettacolo di Massimo Ranieri sul porto di Cetraro (il 14 agosto) arriva il nome del cantante che allieterà la Festa di San Benedetto, in programma il 10 e 11 luglio, Enzo Ghinazzi, in arte Pupo.

A dare la notizia è stato, come al solito sui social network, l’Assessore al Turismo Tommaso Cesareo, con un post dal titolo “esplicativo” potremmo dire: “Il perchè di un… Pupo”.

“L’Amministrazione Comunale, con i delegati agli Eventi, al Turismo e alle Attività Produttive – scrive Cesareo – presenta, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Benedetto, patrono della Città di Cetraro, il cantautore, paroliere e conduttore televisivo, Pupo!”.

“Sicuramente molti giovani storceranno il naso – precisa l’Assessore – ritenendo Pupo un personaggio ormai datato e lontanissimo dai loro gusti e dalle loro esigenze musicali. Noi invece abbiamo pensato che le feste patronali abbiano una forte connotazione popolare, e chi, più di Pupo, poteva rappresentare e rispecchiare quella connotazione? E poi siamo sicuri che l’artista saprà allietare la piazza con le sue canzoni che hanno fatto cantare e ballare tante generazioni”.

“Un ‘Gelato al Cioccolato’, alla fine, non si nega a nessuno”, conclude. “Inoltre, anche quest’anno celebreremo la Notte Bianca in compagnia di artisti di strada e tante altre piacevoli sorprese. Il 10 e l’11 luglio vi aspettiamo a Cetraro!”.

 

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche