CiRNews.it

L’informazione che mancava

Pupo a Cetraro per la Festa di San Benedetto

- Eventi

In programma anche la Notte Bianca

Facebook

Ci siamo. Dopo l’annuncio dello spettacolo di Massimo Ranieri sul porto di Cetraro (il 14 agosto) arriva il nome del cantante che allieterà la Festa di San Benedetto, in programma il 10 e 11 luglio, Enzo Ghinazzi, in arte Pupo.

A dare la notizia è stato, come al solito sui social network, l’Assessore al Turismo Tommaso Cesareo, con un post dal titolo “esplicativo” potremmo dire: “Il perchè di un… Pupo”.

“L’Amministrazione Comunale, con i delegati agli Eventi, al Turismo e alle Attività Produttive – scrive Cesareo – presenta, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Benedetto, patrono della Città di Cetraro, il cantautore, paroliere e conduttore televisivo, Pupo!”.

“Sicuramente molti giovani storceranno il naso – precisa l’Assessore – ritenendo Pupo un personaggio ormai datato e lontanissimo dai loro gusti e dalle loro esigenze musicali. Noi invece abbiamo pensato che le feste patronali abbiano una forte connotazione popolare, e chi, più di Pupo, poteva rappresentare e rispecchiare quella connotazione? E poi siamo sicuri che l’artista saprà allietare la piazza con le sue canzoni che hanno fatto cantare e ballare tante generazioni”.

“Un ‘Gelato al Cioccolato’, alla fine, non si nega a nessuno”, conclude. “Inoltre, anche quest’anno celebreremo la Notte Bianca in compagnia di artisti di strada e tante altre piacevoli sorprese. Il 10 e l’11 luglio vi aspettiamo a Cetraro!”.

 

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up