Press "Enter" to skip to content

Presentazione di “Pagine famigliari”, il nuovo libro di Ester Portadibasso: 17.06.2016

La Pro Loco “Civitas Citrarii” ha organizzato per venerdì 17 giugno, alle ore 18.00, nella sede dell’Associazione in Via San Francesco la presentazione del libro “Pagine famigliari”,  di Ester Portadibasso, un volume di cui ci eravamo già occupati recensendolo. “Dopo i saluti del presidente della Pro Loco Prof. Ciro Visca – recita un comunicato stampa diffuso dalla stessa Pro Loco – vi saranno gli interventi della Prof.ssa Loredana Quintieri e del Prof. Riccardo Ugolino. A conclusione è previsto l’intervento dell’autrice del libro”. “L’autrice – si legge – racconta la storia della sua famiglia che si intreccia con le vicende storiche del suo paese, fornendo…

Last updated on 26 Febbraio 2017

La Pro Loco “Civitas Citrarii” ha organizzato per venerdì 17 giugno, alle ore 18.00, nella sede dell’Associazione in Via San Francesco la presentazione del libro “Pagine famigliari”,  di Ester Portadibasso, un volume di cui ci eravamo già occupati recensendolo.

Ester Portadibasso“Dopo i saluti del presidente della Pro Loco Prof. Ciro Visca – recita un comunicato stampa diffuso dalla stessa Pro Loco – vi saranno gli interventi della Prof.ssa Loredana Quintieri e del Prof. Riccardo Ugolino. A conclusione è previsto l’intervento dell’autrice del libro”.

“L’autrice – si legge – racconta la storia della sua famiglia che si intreccia con le vicende storiche del suo paese, fornendo una moltitudine di informazioni spesso ignorate o poco note”.

Ester Portadibasso è nata a Cosenza e, dopo aver compiuto gli studi liceali a Cetraro, presso i Padri Pallottini, si laurea in Lingue e Letteratura Straniera Europee presso l’Università degli studi di Pisa. Lavora presso la Churchill House School of English Language a Ramsgate, Kent, Inghilterra e poi si trasferisce in Belgio. Dopo un breve soggiorno in Canada, dove studia la Storia dei nativi Algonquin, rientra in Italia. Oggi è docente di Lingua e Civiltà Straniera Inglese nel Liceo di Belvedere. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo ”A due passi dal mare”, mentre nel 2012 ha pubblicato “La foto nel taschino”.

Vi ricordiamo che Pagine famigliari è disponibile anche su Ibs a questo indirizzo.

Comments are closed.