Cetraro In Rete

L'informazione che mancava

Tutto pronto per la seconda edizione del Premio. Questa sera a Cetraro marina, alle ore 21.30, in prossimità della Piazza della solidarietà Veneto Trentina

Premio Unikairos: stasera a Cetraro la seconda edizione

Massimo Valentini, in Eventi
Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Ci siamo, l’appuntamento è per le 21.30. Sul palco, allestito in prossimità della Piazza della solidarietà Veneto Trentina, saliranno i premiati e gli altri ospiti illustri di una delle manifestazioni che, quest’anno, caratterizzeranno l’estate cetrarese.

In concomitanza con la classica Fiera di San Benedetto (che lo ricordiamo si concluderà giorno 9 e quest’anno si tiene sul nuovo lungomare di Cetraro), la seconda edizione del Premio Nazionale Unikairos sarà presentata dal noto giornalista Alessandro Cecchi Paone, affiancato dalla brava attrice Jessica Polsky, nota per il film “Ulysses”.

Come avevamo anticipato nel post dal titolo 2° Premio Nazionale Unikairos. Cetraro, 8 luglio 2018. I premiati, i prestigiosi riconoscimenti verranno consegnati a: per la Sezione Giornalismo: Florindo Rubbettino (presidente della Rubbettino editore e Docente di Editing), Francesco Caroprese (vicepresidente Ordine giornalisti della Lombardia), Francesca Lagatta (direttore responsabile e Giornalista di La Lince), Paolo Amedeo (conduttore televisivo Fair play & Football Sport Italia); per la Sezione Arte e spettacolo il regista: Alessandro Rota, che ha diretto il mediometraggio “La grande fabbrica della guerra”; per la Sezione Professione e legalità: Alberto Jannuzzelli (presidente della Società umanitaria di Milano), Klaus Davi (opinionista televisivo e giornalista).

Alla manifestazione, inserita nel ricco cartellone previsto dal Cetraro Summer Fest, interverranno anche il vicepresidente della Fondazione Mimmo Rotella Mario Nuciforo, l’assessore regionale Angela Robbe, l’onorevole Massimo Misiti, il consigliere regionale Giuseppe Aieta, il rettore dell’Università E-campus Enzo Esiviero e il presidente dell’Unikairos Domenico Avolio.

Un evento che si preannuncia interessantissimo dal punto di vista culturale e che, come recita un comunicato stampa diffuso in queste ore: “si realizza con la partecipazione della Regione Calabria – Assessorato alla Cultura, grazie al sostegno del consigliere regionale Giuseppe Aieta, al sindaco di Cetraro Angelo Aita. Molto importante è stata, inoltre, la collaborazione della Pro loco di Cetraro e del Gruppo Monte Carlo“.

Una serata che punta ad esaltare il valore della Settimana della Cultura Benedettina, il progetto voluto dall’Assessorato comunale alla Cultura guidato dal vicesindaco Fabio Angilica.

 

COMMENTA IL POST


Questo articolo è stato letto 719 volte
© 2018 CiRNews - Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti

Scroll Up
error: Questo contenuto è protetto