Press "Enter" to skip to content

Porto peschereccio: finanziato il progetto del Comune

È di ieri la firma dell’Assessore alle Infrastrutture del Comune di Cetraro, Angelo Aita, con il dirigente del Settore Caccia e Pesca della Regione Calabria, Ing. Carmelo Salvino, che riguarda un finanziamento di 620.000 euro, Fondi FEP, relativi al Porto peschereccio. Questo finanziamento segue quello di 780.000 euro con il quale il Comune ha realizzato il mercato ittico, la nuova illuminazione e l’area manutenzione. “Con il finanziamento di ieri – ha dichiarato l’assessore Angelo Aita – realizzeremo un carro ponte per alaggio imbarcazioni, acquisteremo un natante per il dragaggio dei fondali e costruiremo i box per deposito attrezzi dei pescatori…

Last updated on 26 Febbraio 2017

È di ieri la firma dell’Assessore alle Infrastrutture del Comune di Cetraro, Angelo Aita, con il dirigente del Settore Caccia e Pesca della Regione Calabria, Ing. Carmelo Salvino, che riguarda un finanziamento di 620.000 euro, Fondi FEP, relativi al Porto peschereccio.

Questo finanziamento segue quello di 780.000 euro con il quale il Comune ha realizzato il mercato ittico, la nuova illuminazione e l’area manutenzione.

Con il finanziamento di ieri – ha dichiarato l’assessore Angelo Aita – realizzeremo un carro ponte per alaggio imbarcazioni, acquisteremo un natante per il dragaggio dei fondali e costruiremo i box per deposito attrezzi dei pescatori oltre che i servizi igienici per il molo peschereccio. Abbiamo già attivato la procedura di acquisto e realizzazione dei lavori da ultimare entro e non oltre il 31 ottobre. Tra l’altro questo progetto vede la partecipazione dei nostri pescatori che sono stati nostri partner. Inoltre è pronta la struttura del Mercato Ittico per cui il Sindaco ha già dato impulso agli uffici per esperire una manifestazione di interesse per la gestione”.

Comments are closed.