Press "Enter" to skip to content

PD: “È necessario un cambio di rotta”

“…e anche per la popolazione residente, costretta a subire i contraccolpi negativi dovuti ai guasti nella conduttura idrica con riduzione della fornitura dell’acqua alle famiglie.

Una difficoltà questa che si inserisce nel più ampio quadro allarmante che sta caratterizzando la gestione amministrativa anche in questa fase decisiva per il turismo e le attività commerciali della città.

Continua l’emergenza idrica nelle periferie con criticità preoccupanti in contrade come Santa Lucia, la zona di Lampetia presenta ancora tante criticità irrisolte: la raccolta differenziata è in alto mare, il lungomare è rimasto una generica promessa, la manutenzione ordinaria è pressoché inesistente.

In tutta la città si avverte una preoccupante incuria: strade sporche, erbacce dovunque, accessi alla città in condizioni disastrose.

Un contesto di accoglienza assolutamente inadeguato, che deve far riflettere le forze politiche e sopratutto l’amministrazione comunale, che nonostante proclami e buone intenzioni non riesce ad imprimere allo sviluppo turistico quel salto di qualità necessario per un centro come Cetraro che vuole lasciare alle spalle inefficienze e negligenze per offrire a turisti e vacanzieri forme di accoglienza moderne e competitive.

Il PD esprime forte preoccupazione per l’approssimazione nella gestione amministrativa e chiede con forza all’Amministrazione comunale di intensificare l’impegno per fronteggiare le tante emergenze che rischiano di compromettere anche le cose positive programmate.

Il PD è pronto a fare la sua parte con l’attenzione rivolta al benessere della comunità che non può subire costantemente le conseguenze negative di scelte e metodi di lavoro, non alimentati da una visione ampia delle problematiche di sviluppo della città”.

2022 - 2023 © SCS Srl