L’evento è organizzato dal “Gruppo Giovani e Giovanissimi di Azione Cattolica” della Parrocchia Beata Vergine Maria Addolorata in San Filippo di Cetraro.
Tutto pronto a San Filippo
Il Gruppo Giovani e Giovanissimi di Azione Cattolica della Parrocchia B.V.M.Addolorata in San Filippo di Cetraro, presenta la 6a edizione della Passione Vivente che andrà in scena Lunedì 14 Aprile alle ore 20:30 con partenza dalla Sala parrocchiale e che continuerà lungo la via principale della Contrada, dove saranno allestite le varie scene, fino ad arrivare al Golgota, dove sarà messa in scena la crocifissione e la Risurrezione.
L’invito degli organizzatori
“Insieme al gruppo giovanissimi ed al parroco Don Agostino Tudda, abbiamo scelto alcune scene della Passione di Gesù che verranno recitate da ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni, con la collaborazione e la partecipazione anche di figure un po’ più adulte della comunità parrocchiale che hanno sposato e sostenuto l’iniziativa, dando il loro prezioso contributo sia nella fase organizzativa e sia nella messa in scena di Lunedì prossimo. Il finale della Passione è pensato e scritto dai giovani e richiama l’attualità, con l’intento di lasciare un messaggio agli spettatori. Messaggio che ci arriva da Cristo stesso e dalla Sua Risurrezione. Vi invitiamo dunque a non mancare a questo momento di riflessione e preghiera, all’inizio della Settimana Santa”.
La locandina
