Nasce una nuova scuola calcio: ecco la 3F Cetraro Football School. Ci sono Maritato e Tricarico

Dopo diversi anni nasce una nuova scuola calcio nel territorio di Cetraro. Su idea, da quel che trapela, tra gli altri, anche degli imprenditori Leo Terranova e Salvatore Imperatore, già nomi noti nel mondo del calcio a 5, è infatti ufficialmente “partorita” la 3F Cetraro Football Scholl, dove l’identità locale ed appartenenza ai propri colori sociali, il bianco e l’azzurro, sono la base del nuovo progetto.

Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, avranno l’occasione di praticare sport nel proprio territorio e di portare dunque con orgoglio, sul petto, il nome di Cetraro. Due figure di rilievo del posto e conosciute nel mondo del calcio italiano parte dello staff tecnico. Due cetraresi doc come Piergiuseppe Maritato ed Andrea Tricarico. Il primo, classe 1989, attaccante ancora in attività, con un passato importante tra Serie B e Serie C con le maglie di Vicenza, Sudtirol e Livorno tra le altre. Il secondo, classe 1983, ex centrocampista tra le altre di Salernitana, Lanciano e Paganese, anch’egli tra Serie B e Serie C, ed ex tecnico alla guida del Rende in Serie C e del Castrovillari in Serie D, ma anche di Ve Rende e Virtus Diamante.

Esperienza professionistiche nel calcio che conta e qualità eccelse di entrambi che saranno trasmesse sin dal primo Open Day del prossimo 26 agosto nel centro sportivo “Gabriele Grosso” di Cetraro. Piccoli Amici dalle ore 17:30 fino alle 18:30; Primi Calci dalle 18:30 alle 19:30. Il 28, invece, ci si sposterà nella vicina struttura del “Mario Gramigna di Acquappesa per il secondo Open Day dedicato alle categorie Esordienti e Giovanissimi rispettivamente dalle 17:30 alle 18:30; e dalle 18:30 alle 19:30.