Nasce un nuovo gruppo movimento civico a Cetraro. Ne fa parte l’ex Vicesindaco Barbara Falbo. A coordinare il movimento un giovane alla sua prima esperienza politica, Lorenzo Cervone. Questo il loro comunicato di presentazione.
Il comunicato di “Amiamo Cetraro”
Il nostro movimento nasce con la determinazione di contribuire alla crescita culturale, economica e sociale di Cetraro, unendo i cittadini e realtà locali per costruire un futuro migliore.
La nostra visione è chiara: una città prospera, inclusiva e sostenibile, dove ognuno possa sentirsi protagonista.
Cultura come Motore di Sviluppo
Promuoviamo iniziative culturali accessibili e innovative, che valorizzino le tradizioni locali e favoriscano il dialogo tra generazioni e culture. Vogliamo coinvolgere i giovani, sensibilizzandoli sull’importanza della cultura come strumento di crescita personale e collettiva.
Inclusione Sociale e Solidarietà
Il nostro impegno sociale si traduce in politiche inclusive che garantiscano pari opportunità a tutti, con particolare attenzione ai più vulnerabili. Creeremo una rete di solidarietà tra istituzioni, scuole e cittadini per sostenere chi è in difficoltà e migliorare il benessere collettivo.
Dialogo e Partecipazione Attiva
Il progresso nasce dal dialogo costruttivo. Il nostro movimento è pronto a collaborare con tutti per trovare soluzioni condivise, basate sui valori di equità e sostenibilità. La partecipazione giovanile è fondamentale: favoriremo il coinvolgimento attivo dei giovani nelle decisioni politiche e sociali, utilizzando anche strumenti digitali innovativi.
AmiAMO Cetraro è un movimento civico che lavora per un futuro di crescita armoniosa, con un forte impegno verso la cultura, l’inclusione sociale e la partecipazione civica.
Siamo insieme per costruire una città più forte, equa e prospera, dove ogni cittadino possa essere protagonista.
Lorenzo Cervone
Coordinatore Amiamo Cetraro
