Press "Enter" to skip to content

Matteo Renzi a Cetraro

Last updated on 29 Agosto 2021

Matteo Renzi, Sindaco di Firenze, domenica alle ore 18.30, farà visita al sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta.

Luogo dell’incontro sarà il porto turistico dove è prevista una manifestazione dell’associazione ViviCetraro. La manifestazione comprenderà esibizioni, animazione, stands, drink & food, con raduno di auto d’epoca. La visita di Renzi al sindaco di Cetraro rientra nei rapporti istituzionali tra primi cittadini alle prese con gravi difficoltà nella gestione della cosa pubblica, ma anche nella volontà del sindaco di Firenze di visitare il più grande porto turistico del tirreno cosentino. Tra l’altro, l’immagine del porto di Cetraro è stata l’icona-simbolo proiettata a Firenze in occasione dell’intervento di Aieta al Big Bang, manifestazione dove hanno partecipato oltre mille amministratori dei Comuni italiani, di cui solo tre calabresi tra cui lo stesso Aieta insieme a Luca Branda e Giuseppe Rizzo rispettivamente sindaci di S. Agata d’Esaro e Cerzeto.

Insomma, la presenza di Renzi non è legata alle primarie del PD – anche perchè il Sindaco di Cetraro è esponente socialista – ma si inquadra in un’ottica di relazioni istituzionali di giovani sindaci con i medesimi problemi e le medesime ansie di progresso e riscatto.

Cetraro, dunque, si prepara ad accogliere il Sindaco più famoso d’Italia, e lo fa nel posto che meglio rappresenta la bellezza di quel territorio.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl