A Cetraro, dal 28 al 30 agosto, si sono svolte una serie di Master Class di fisarmonica. Le lezioni, svoltesi all’interno della Sala congressi del museo di Palazzo Del Trono, sono state tenute da eccellenze fisarmonicistiche russe.
Le master class, rivolte ad una più approfondita conoscenza dello strumento, organizzate e promosse dal Maestro Antonio Spaccarotella, hanno visto la corposa partecipazione degli allievi del Centro Studi Musicali Nuove Armonie di Paola, diretto dal Maestro Alberto La Neve, con cui Spaccarotella collabora da tempo.
In tale contesto, il Comune di Cetraro, nella persona dell’Assessore alla Cultura, Fabio Angilica, e del Consigliere allo Spettacolo, Carmine Quercia, ha voluto siglare un accordo di collaborazione con la Gnessin Academy di Mosca, di cui i docenti Alexander Selivanov, Yulia Americova e Viacheslav Semionov fanno parte.
I Maestri hanno voluto ribadire come questo sia il primo passo per una congiunta e attiva pianificazione, che porterà Cetraro ad essere un polo di ricerca ed alta formazione musicale tra i più importanti al mondo.
Eccovi una serie di foto dell’evento.
[portfolio_slideshow]