Press "Enter" to skip to content

Martedì 12 agosto. Premio nazionale “Castello D’oro”

Last updated on 29 Agosto 2021

Martedì 12 agosto, alle ore 21, nella splendida cornice del Castello di Belvedere Marittimo, esordirà la prima edizione del Premio Nazionale “Castello d’Oro”.

Evento patrocinato dall’Amministrazione comunale di Belvedere Marittimo (Cs), in particolare dall’Assessorato al Turismo e a cura del direttore artistico, Francesco Occhiuzzi.

Special guest e madrina della serata sarà l’affascinante diva Maria Grazia Cucinotta.

la_moglie_del_sartoAlla splendida attrice sarà consegnato il Premio “Castello d’Oro” – sezione Cinema, protagonista del film “La moglie del sarto”. Pellicola interamente girata in Calabria, diretta dal regista Massimo Scaglione e uscita recentemente nelle sale italiane.

Il momento clou, dunque, sarà la consegna del Premio Nazionale “Castello d’Oro” per le sezioni: Cinema; Giornalismo; Letteratura; Ambiente e Sport.  Compito della giuria tecnica, l’assegnazione del prestigioso riconoscimento a illustri personalità calabresi.

Un vero e proprio talk-show, condotto da Francesco Occhiuzzi che ripercorrerà la storia del Castello di Belvedere Marittimo. Fortezza angioina del XV secolo, fortificata nel periodo aragonese. Musica, video e performance animeranno il racconto tra verità e leggenda.

L’obiettivo del Premio è quello di promuovere e riconoscere l’impegno culturale, artistico, ambientale e sociale di grandi personalità del nostro territorio – spiega Occhiuzzi – Protagonista sarà il suggestivo Castello di Belvedere Marittimo. Racconteremo la sua storia, il suo fascino leggendario in una serata ricca di sorprese e ospiti prestigiosi – e conclude – grazie alla sensibilità del Sindaco di Belvedere, Enrico Granata e alla disponibilità dell’Assessore al Turismo Francesca Impieri, siamo riusciti a realizzare un progetto di altissimo valore culturale”.

 

 

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl