Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

LineaBlu a Cetraro

- Costume e società

LineaBlu, la nota trasmissione televisiva di RaiUno, in onda sabato alle 14.00, nell’ultima puntata (quella del 25 giugno) si è occupata anche di Cetraro. Il tema della trasmissione, in realtà, è stato “La costa tirrenica della Calabria, da Cetraro a Scalea”. Questa la descrizione: “Insieme a Donatella Bianchi conosceremo Diamante con i suoi murales, una […]

Facebook

LineaBlu, la nota trasmissione televisiva di RaiUno, in onda sabato alle 14.00, nell’ultima puntata (quella del 25 giugno) si è occupata anche di Cetraro.

Il tema della trasmissione, in realtà, è stato “La costa tirrenica della Calabria, da Cetraro a Scalea”.

Questa la descrizione: “Insieme a Donatella Bianchi conosceremo Diamante con i suoi murales, una delle caratteristiche principali della “Città più dipinta d’Italia”; questo piccolo gioiello del Tirreno si è trasformato in una suggestiva galleria d’arte a cielo aperto grazie agli innumerevoli capolavori che arricchiscono i diversi angoli del paese. A largo di Diamante, navigheremo intorno all’isola di Cirella, la più piccola delle due isole calabresi, per osservare le torri di avvistamento e godere di un mare cristallino e incontaminato. A Guardia Piemontese, l’unica isola linguistica occitana del meridione italiano, fondata nel XII secolo da rifugiati valdesi provenienti dal Piemonte, l’incontro con un membro della comunità e scoprire così costumi e tradizioni di questo piccolo comune in provincia di Cosenza. A Papasidero l’esplorazione della grotta del Romito, uno dei più interessanti siti del Paleolitico italiano e un’emozionante discesa di rafting lungo le tumultuose acque del fiume Lao. Il nostro viaggio continuerà a Cetraro per visitare il nuovo porto turistico, con oltre 500 posti barca, e un caratteristico centro di salatura del pesce azzurro, sotto peperoncino, nel centro storico del paese”.

Cliccate qui per vedere la puntata.

Buona visione.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Francesco Forestiero




Scroll Up