Press "Enter" to skip to content

L’imbarcazione Essenza del Centro Velico Lampetia di Cetraro alla Salina Sailing Week

L’imbarcazione Essenza del Centro Velico Lampetia di Cetraro parteciperà alla sua prima regata, inaugurando così la sua prima stagione velica, prendendo parte alla Salina Sailing Week.

La regata – che si terrà dal 25 al 28 maggio prossimo – è organizzata dal VelaClub Palermo, nell’arcipelago delle isole eolie e precisamente a Santa Marina Salina, dove imbarcazioni di notevole valore e dimensioni potranno cimentarsi in prove sulle boe e regate costiere. Il Team Altura del Centro Velico Lampetia di Cetraro si appresta, dunque, dopo un lodevole secondo posto conseguito nell’ambito del campionato regionale – concluso a pari punti con la prima barca in classifica – a sbarcare in terra siciliana, prendendo parte ad una gara nella quale si prospetta una grande partecipazione di barche, provenienti da tutta la Sicilia ed iscritte ai circoli della Federvela calabrese, capitanata da Valentina Colella.

“Sono sicura che l’equipaggio del Centro Velico Lampetia – ha detto Cristina Leporini, direttore sportivo del CVL di Cetraro – porterà ancora una volta, a prescindere dal risultato, in alto la bandiera del nostro circolo, dello sport cetrarese (e non solo) e della nostra bellissima cittadina che si affaccia su uno dei tratti più belli della costa tirrenica calabrese. Città – evidenzia – che è servita da un porto turistico che riesce ad accogliere oltre 500 imbarcazioni e la nostra sede, con vista sulla splendida darsena, che nel periodo estivo accoglie centinaia di allievi iscritti alla nostra scuola di vela”.

A bordo del Queen 34 Essenza – CVL Cetraro ci saranno: Gigino De Paola, Oscar Serafini, Salvatore Le Rose, Paola Reale, Romano De Paola e Fabio Leporini, tutti in forza al CVL di Cetraro, associazione presieduta da Ferruccio Rizzuti. Al termine della regata si potrà prendere parte anche alla XIV Edizione di “Salina Isola Slow” che è legata fortemente alla valorizzazione del territorio e delle tradizioni locali, nonché di stagionalità.

Il bando di gara della Salina Sailing Week 2017 è sul sito della Salina Sailing Week, all’indirizzo: www.saillab.blogspot.it.