A partire da Sabato 8 novembre e sino all’11 dello stesso mese, in Contrada San Filippo di Cetraro, si svolgeranno “Le quattro giornate di San Martino”. La manifestazione, che quest’anno è alla sua prima edizione, si comporrà di diverse cose, degustazione di piatti tipici e vini locali, musica, intrattenimento e incontri culturali. Ma vediamo più dettagliatamente cosa proporranno tutte e quattro le giornate, dedicate al Santo di Tours.

SanMartinoSabato 8 – a partire dalle ore 18:30 – in memoria della dipartita del Santo vi sarà un incontro culturale, nella chiesa di San Martino – con il contributo del Dott. Alfonso Canale (Responsabile Regionale Formazione Servizio Civile).

Domenica 9 – alle ore 11:00 – avrà luogo la Celebrazione Eucaristica – presso la chiesa della Beata Vergine Addolorata, sita in contrada San Filippo – e nel corso della quale si avrà l’investitura delle famiglie che ospitano i vari Centri d’ascolto. Alle ore 19:00, poi, ampio spazio sarà dato al buon cibo e all’intrattenimento. Lungo la strada di contrada San Martino di Cetraro prenderà vita la “Strada dei Gusti e dei Sapori“, ove potrete degustare dell’ottimo vino locale e delle rinomate “Cantine Spadafora”, piatti gastronomici della tradizione locale e di San Martino, in compagnia della musica di Giuseppe Caruso e della sua “Lurida Band”.

Dedicato agli abitanti di Contrada Fratia e San Martino, giorno 10 novembre, alle ore 20:30, si avrà “Centri D’ascolto sulla Parola del Signore” a cura di Don Francesco Lauria e infine, nell’ultima giornata di festeggiamenti – alle ore 18:00 – in commemorazione del Santo, si svolgerà una Celebrazione Eucaristica – presso l’abitazione della famiglia Tundis/Caruso – con a seguire una fiaccolata e la Benedizione della statua del Santo.

SanMartino

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.