È uno dei punti all’ordine del giorno della riunione di maggioranza fissata per domani, giovedì 19 gennaio. Incontro, al quale parteciperà anche il primo cittadino Giuseppe Aieta.
Riflettori puntati anche sull’ordine pubblico e sulle infrastrutture.
L’obiettivo è, ovviamente, perseguire uno sviluppo economico e sociale di qualità e puntare l’attenzione sul sociale per individuare i fattori che determinano l’attuale disagio cetrarese.
Ma non si parlerà solo di questo. Si tratteranno, probabilmente, anche i temi del rilancio. Ci sarà spazio per lo smantellamento del polo industriale e la verifica delle opportunità che potrebbero derivare dall’uso dell’ex Emiliana tessile; si tenterà di definire un’azione di sviluppo, per non concentrare il rilancio sul solo turismo nautico e sui riflessi positivi della struttura portuale; si proverà a definire un piano riguardante le infrastrutture, le risorse ambientali, culturali e storiche. E tanto altro.
In sostanza, si parlerà della realizzazione di una “comunità solidale in grado di rivitalizzare tutti i settori produttivi e dare nuove prospettive ai giovani di Cetraro”, stretti da tempo, nella morsa della disoccupazione.