Riceviamo e pubblichiamo l’accorato appello del sig. Francesco Petruzzi che denuncia la propria situazione tramite una lettera.
La denuncia del sig. Petruzzi
Mi chiamo Francesco Petruzzi, vivo a Cetraro, in provincia di Cosenza, in un palazzo popolare situato sulla SS18, al quarto piano. Sono cardiopatico e in gravi condizioni di salute. Da mesi l’ascensore del mio stabile è fuori uso, e nonostante numerose segnalazioni ufficiali, anche al Sindaco, nessuno interviene. Vivo in un edificio pubblico e scendere e salire ogni giorno quattro piani a piedi è diventato impossibile. Ho bisogno di uscire per visite mediche, farmaci, spesa, ma mi sta diventando complicato. Vivo in un completo abbandono istituzionale e sto perdendo la mia libertà e la salute.
Mi rivolgo a voi come ultima speranza, perché questa situazione è disumana e pericolosa. Vi prego di venire a verificare di persona: forse solo grazie a voi qualcuno si muoverà.
Grazie per l’attenzione e per tutto quello che fate per i cittadini dimenticati. Riteniamo che questa vicenda meriti la vostra attenzione.