Press "Enter" to skip to content

Lampetia, lavori da Settembre. Ma in via straordinaria…

Partono domani i lavori di pulizia della spiaggia, con relativo ripristino delle discese a mare, su tutto il litorale cetrarese

Last updated on 14 Giugno 2017

Si è tenuto sul litorale di Lampetia un sopralluogo con la ditta Passafaro Giovanni di Girifalco (CZ), vincitrice del bando di gara che prevede anche la riqualificazione di tutta la zona. A darne notizia è, via Facebook, l’assessore del Comune di Cetraro, Tommaso Cesareo.

In pratica, spiega Cesareo, si faranno: «riqualificazione del lungomare, protezione della strada, interventi di manutenzione ordinaria sulla linea fognaria lungo via Lampezia e realizzazione di una linea ex novo lungo la via Padre Pio».

«Purtroppo – precisa però poi l’Assessore –, per motivi tecnici, i lavori inizieranno a settembre. Ma in via del tutto eccezionale, l’Amministrazione Comunale, ha chiesto alla ditta di mettere subito in sicurezza, e di riqualificare il tratto finale a nord di Lampetia». Al sopralluogo, oltre alla ditta e all’Assessore, erano presenti i direttori de lavori, gli architetti Curcio e Foresta, il dirigente della CUC e il geometra Franco Gagliardi.