La Rai presenta il suo nuovo palinsesto

Il CDA della Rai, ha presentato ieri, i palinsesti relativi alla stagione autunnale 2013.

Tante le novità e le riconferme. Su Rai uno, Paola Perego e il giornalista Franco Di Mare, andranno al timone di “La vita in diretta” sostituendo nella conduzione di quest’ultima, Mara Venier e Marco Liorni.

La popolare conduttrice di origini veneziane, ritornerà a “Domenica In” – della quale ha già condotto moltissime edizioni – dove ripercorrerà 60 anni di televisione italiana.

Toccherà sempre a Paola Perego, tenere le redini di “Super Brain“. Il nuovo show televisivo, che sarà in onda in prime time su Rai Uno, da mercoledì 27 novembre al 4 dicembre, le è stato affidato direttamente da Lucio Presta – suo marito.

Relativamente alla conduzione della Perego a “Domenica In, Presta – il manager dei vip – avrebbe commentato su Twitter:” “Alla Perego piaciuta sempre vita DI MARE”.

Per quanto riguarda le fiction: Luca Zingaretti interpreterà Adriano Olivetti, Vittoria Puccini sarà Anna Karenina, mentre Beppe Fiorello sarà il protagonista di Oro di Scampia; e Giorgio Pasotti sarà protagonista della mini serie dedicata a Giovanni Paolo II e al suo amore per la montagna.

Su Rai Uno continueranno le divertenti avventure di Provaci ancora prof, Don Matteo 9, Una grande famiglia 2 e Un caso di coscienza 5.

Su Rai 3 invece, si segnala il cambiamento di fascia oraria di “Mi manda Rai3”, che sarà collocato nel day time – precisamente, dalle 10 alle 11.

Mentre, Rai 2 viene riconfermata la presenza di Nicola Savino a “ Quelli che il calcio”, su Rai 1 si preannuncia una novità: l’arrivo del talent comico C-Factor, Non ci resta che ridere, condotto da Gabriele Cirilli e che vedrà Carlo Conti in giuria.

 

 

Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.

Potrebbe interessarti anche...