La pizza più lunga del mondo: record a Rende. Ma forse ancora per poco…

A Rende (CS) è Guinness World Record, grazie a una pizza dai numeri stratosferici! Tantissimi i pizzaioli accorsi ieri dall’intera Calabria che, insieme a 200 volontari, hanno contribuito a realizzare la pizza margherita più lunga del mondo: 1.299 metri e 65 cm.

La pizza, che si è estesa dal piazzale antistante la chiesa di San Carlo Borromeo fino a piazza Matteotti, ha richiesto 16 ore di lavoro ininterrotto, quintali di lievito, farina, mozzarella, pomodoro e olio.

50mila invece sono stati i curiosi che hanno invaso le vie rendesi e che hanno esultato dalla gioia assieme al Primo cittadino. Sindaco che, tra l’altro, con l’intera Giunta, ha contribuito al raggiungimento della meta, facendo il volontario e sfidando il caldo e l’afa che imperversavano sulla città assolata. Grande la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale, quindi, che, tra l’altro, ha patrocinato l’evento.

I 1.141 metri detenuti dalla Spagna sono stati raggiunti e superati alle ore 22:00, sotto le urla di gioia dei tanti che hanno contribuito a far ottenere a Rende il record mondiale. Primato che, a quanto pare, cercheranno di battere un gruppo di pizzaioli presenti all’Expo il 20 giugno prossimo (almeno da quel che circola sui vari social e blog – anche qui). Tentativo quest’ultimo, che forse non verrà certificato come Guinness World Record ma che, sicuramente, getterà delle ombre sulla bella prova fatta a Rende…

Pizza più lunga del mondo (2) Pizza più lunga del mondo (6) Pizza più lunga del mondo (7) Pizza più lunga del mondo (8) Pizza più lunga del mondo (9) Pizza più lunga del mondo (10)

Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.

Potrebbe interessarti anche...