La Duelle Futsal Cetraro riscrive la storia e vola in Paradiso. La Serie A2 adesso è realtà

È ancora una volta Cetraro la “capitale” del futsal.. Dopo aver rappresentato la città nel campionato di Serie B, la Duelle dei co-presidente Leo Terranova e Luca La Valle farà altrettanto dalla prossima stagione ma dal piano più alto come la Serie A2. Battuta dunque anche nella finale di ritorno la Roma 1927 B. Dopo il 2-4 dell’andata, arriva un 7-4 in un “Giordanelli” strapieno e tinto a festa. Quarta promozione consecutiva centrata attraverso i playoff. Questa però è senz’altro la più bella che permette ai biancoblù di approdare ai massimi livelli dello sport con la palla a rimbalzo controllato. Doppio record dunque per la squadra allenata da un professionista che nulla c’entra con la cadetteria come Leo Tuoto: riconfermato ufficialmente in panchina anche per la stagione 2026-2027 prima della finalissima. La squadra biancoblù ora è la quarta compagine calabrese a rappresentare la propria Regione nel campionato di Serie A2 con Acri, Blingink Soverato e Soverato Futsal.

La partita contro l’AS Roma

Partita entusiasmante col primo tempo terminato 3-1 per la compagine di casa. Caffarelli sblocca, Marconi pareggia; Cafure e Riconosciuto ristabiliscono le distanze. Nella ripresa Monterosso, Rovito e il portiere Marchesano (un “para miracoli’ anche in questa gara) ipotecando la lettere “A” e il numero 2. Turrisi e De Simone riportano sotto i giallorossi ma Gerbasi sigla l’ultimo gol della contesa dei biancoblù ma anche l’ultimo della sua carriera. Il num. 99 cosentino, infatti, appende le scarpette al chiodo al termine della sfida come meglio non “potevA”. La rete di Moscati per la Roma serve solo ai fini statistici. La Duelle Cetraro fa festa coi propri supporters e vola in Serie A2 dopo gli ennesimi playoff da incorniciare!

Il commento del Sindaco, Giuseppe Aieta

La Duelle Futsal Cetraro scrive una pagina storica per la nostra città. La promozione in Serie A2, conquistata dopo la vittoria nei playoff nazionali contro l’AS Roma, rappresenta un risultato straordinario, mai raggiunto prima da una squadra cetrarese in nessuna disciplina.

A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità, rivolgo le più sincere congratulazioni ai presidenti Leo Terranova e Luca La Valle, allo staff tecnico, ai dirigenti e a tutti gli atleti, protagonisti di un percorso eccezionale, fatto di passione, sacrificio e ambizione.

Lo straordinario entusiasmo dello strapieno Palasport Giordanelli ha accompagnato un’impresa che appartiene a tutta Cetraro. La Duelle ha portato il nome della nostra città su un palcoscenico prestigioso, dimostrando che con programmazione, coraggio e amore per il territorio si possono raggiungere traguardi grandissimi.

Grazie alla Duelle Futsal Cetraro per aver regalato alla città una gioia immensa e per aver scritto una pagina che resterà nella storia dello sport cetrarese.