La Don Russo Volley sfiora l’impresa: Bagnara supera il Cetraro ed alza la Coppa Calabria al tie-break

La Don Russo Volley Cetraro esce a testa altissima dalla finale di Coppa Calabria disputata oggi pomeriggio a Camigliatello, cedendo solo al tie-break all’Olimpia Bagnara dopo una straordinaria rimonta. La squadra di mister Giorgio Cairo, composta ricordiamolo da un gruppo giovanissimo, ha dimostrato carattere e talento, sfiorando un’impresa che avrebbe avuto il sapore della storia.

La partita si era messa subito in salita per il Cetraro, sotto 0-2 dopo i primi due set vinti dai reggini. L’Olimpia Bagnara ha imposto il proprio ritmo, sfruttando esperienza e fisicità per prendere il largo. Ma la Don Russo non si è arresa: con una reazione di orgoglio e determinazione, i ragazzi di Cairo hanno ribaltato l’inerzia del match, conquistando il terzo e il quarto set con giocate di qualità e grande spirito di squadra. Nel decisivo tie-break, però, l’Olimpia Bagnara ha saputo trovare il guizzo finale, approfittando delle maggiore esperienza in campo e si è aggiudicata set e Coppa. Una sconfitta che lascia un pizzico di amarezza, ma anche tanta soddisfazione per un percorso straordinario.

La Don Russo Volley Cetraro ha dimostrato di poter competere ad altissimi livelli nonostante la giovane età del gruppo, segno di un progetto solido e promettente per il futuro. Mister Cairo e i suoi ragazzi possono guardare avanti con fiducia, consapevoli di aver scritto una pagina importante per la pallavolo cetrarese. Complimenti all’Olimpia Bagnara per la vittoria, ma soprattutto onore alla Don Russo per una finale giocata con cuore e grinta fino all’ultimo punto.