CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

Iniziano i giochi rionali di beach volley

- Sport

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa dell’ASD Don Russo Nova Volley Cetraro inerente l’inzio del giochi rionali di beach volley. “DOMANI SERA INIZIANO I GIOCHI RIONALI DI BEACH VOLLEY 15 GIORNI DI GARE SULLA SPIAGGIA DI VIA LIBERTA’ Continua senza sosta l’attività di promozione e valorizzazione dello sport della Pallavolo e, in particolare modo, del […]

Facebook

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa dell’ASD Don Russo Nova Volley Cetraro inerente l’inzio del giochi rionali di beach volley.

“DOMANI SERA INIZIANO I GIOCHI RIONALI DI BEACH VOLLEY
15 GIORNI DI GARE SULLA SPIAGGIA DI VIA LIBERTA’

Continua senza sosta l’attività di promozione e valorizzazione dello sport della Pallavolo e, in particolare modo, del Beach Volley portata avanti dalla Don Russo Nova Volley Cetraro, Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo e riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Anche quest’anno la Società su mandato del Consiglio d’Amministrazione della Pro Loco Civitas Citrarii con la preziosa collaborazione del Comune di Cetraro e del Comitato  Provinciale Coni Cosenza, ha voluto rinnovare il partecipatissimo torneo rionale in notturna  a cui prenderanno parte gli 8 rioni della Città : Corvi, Delfini, Panda, Aquile, Draghi, Volpi, Lupi e Falchi.

Domani sera con inizio alle 21,15, presso l’apposito campo di gara allestito sull’arenile demaniale di Via Libertà, si apriranno i Giochi Rionali di Beach Volley : la prima gara sarà tra Volpi e Lupi e la seconda tra Delfini e Panda. Le gare saranno sospese il 16 per i festeggiamenti della Madonna del Carmine, Regina e Patrona di Cetraro ed il 17 per la concomitante Sagra del Rione Delfini e altra manifestazione sportiva ad Acquappesa. Si riprenderà lunedì 18 con i match tra i Corvi ed i Falchi ed a seguire Panda – Draghi. Altra sospensione riguarderà sabato 30 luglio per la sagra del Rione Volpi in Loc. San Francesco. Possono partecipare al Torneo che terminerà domenica sera 31 luglio tutti i cittadini di Cetraro, abitanti e non, che abbiano compiuto il 16° anno di età e non superato il 45° che godano di buona salute.

Le Squadre Rionali sono state divise in 2 gironi (A e B) da 4 squadre ciascuno e disputeranno nella fase preliminare di qualificazione 24 gare complessive di cui 12 gare a girone e 3 partite a squadra. Il Girone A è composto dai Rioni : Panda, Delfini, Aquile e Draghi ed il Girone B dai Corvi, Volpi, Falchi e Lupi. Una volta conclusa la fase preliminare, le prime 3 classificate del Girone A e del Girone B accedono alla Fase Finale. La formula della finale sarà quella della Final Six per migliorare la competitività e renderla più piacevole al pubblico. Le due squadre classificate al 3° posto disputeranno la finale 5° e 6° posto. Le squadre 1° e 2° classificate di ogni girone disputeranno le Semifinali incrociate (1° girone A contro 2° girone B e 1° girone B contro 2° girone A). Le vincenti disputeranno la Finale 1° e 2° posto e le perdenti disputeranno la Finale 3° e 4° posto.

La squadra rionale vincitrice della finale 1° e 2° posto verrà dichiarata Campione di Beach Volley per la XVIII^ edizione del Torneo dei Rioni “Roberto Piazza” con la premiazione alla fine della manifestazione da parte dell’A.S.D. Don Russo Nova Volley Cetraro ed il Rione di appartenenza durante il Torneo dei Rioni “Roberto Piazza” in Piazza del Popolo domenica 14 Agosto 2011 da parte della Pro Loco Civitas Citrarii.

Al rione di appartenenza della squadra vincitrice verrà riconosciuto un premio virtuale da parte della Pro Loco secondo quanto specificatamente previsto dal Regolamento del Torneo.

Durante i giorni del Torneo sarà allestito a cura del Comitato Organizzatore uno stand dove si potranno consumare panini, bibite, etc”.

Cetraro lì 14 Luglio 2011

A.S.D. Don Russo Nova Volley Cetraro
Il Segretario Organizzativo
Emilio QUINTIERI

Cliccate qui per scaricare il calendario gare.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Francesco Forestiero




Scroll Up